Giochi PC

Fall Guys ruba il trono a LOL, numeri da record su Twitch

Il successo ottenuto da Fall Guys Ultimate Knockout in queste prime settimane di vita del gioco sembra ormai inarrestabile. Dopo aver fatto segnare un debutto clamoroso su PlayStation 4 e PC, e dopo aver raggiunto numeri da record di giocatori connessi simultaneamente su Steam, il titolo di Mediatonic e Devolver Digital non solo ha raggiunto numeri pazzeschi anche su Twitch, ma ha anche rubato il trono a League of Legends.

Il MOBA era uno dei giochi più visti e trasmessi sulla piattaforma di Amazon, ma da quando è arrivato Fall Guys le cose si sono ribaltate molto velocemente. Ora, stando ai dati condivisi da ggrecon, la folle battle royale non solo ha scalzato i colossi dell’intrattenimento contemporaneo come Fortnite e Call of Duty Warzone, ma il titolo del momento ha rubato lo scettro e la corona di Twitch anche a LOL.

Stando sempre ai dati proposti da ggrecon, nell’acro di una sola settimana su Twitch Fall Guys è riuscito ad intrattenere giocatori e spettatori per ben oltre 30 milioni di ore. League of Legends invece, è riuscito a totalizzare la bellezza di oltre 29 milioni di ore, ma rimane comunque indietro al momento. Sembra quindi che questo sia più che mai il momento di Fall Guys, aspettando l’arrivo delle prossime novità con le nuove stagioni.

A riprova del grande successo che sta ottenendo la stramba battle royale di Mediatonic, anche il noto streamer Ninja ha voluto partecipare a una raccolta fondi per beneficenza proponendo di apparire come Skin per i coloratissimi personaggi giocabili. Cosa ne pensate del successo sempre più inarrestabile che sta ottenendo Fall Guys? Lo ritenete anche voi il vero e proprio gioco dell’estate 2020?

Al momento Fall Guys: Ultimate Knockout è uno dei giochi gratuiti nell’abbonamento PS Plus. Se volete godere di questo e dei futuri giochi gratuiti dell’abbonamento, potete acquistare una PlayStation 4 Pro su Amazon a questo indirizzo.