Scelte difficili

Far Harbor, il nuovo DLC di Fallout 4 è finalmente arrivato. Scopriamo insieme tutte le novità di questo contenuto aggiuntivo che si preannuncia immenso.

Avatar di Nikolas Lacquaniti

a cura di Nikolas Lacquaniti

Chi deciderete di aiutare?

Nel corso delle nostre scorribande entreremo ovviamente in contatto con tutte e tre le fazioni e le scelte compiute tramite i dialoghi determineranno il destino di esse. "Tutte le persone che incontrerete avranno i propri piani e obiettivi, e cercheranno di coinvolgere il giocatore", spiega il progettista capo William Shen. "Tutti avranno un lato amichevole e uno più ostile, e starà a voi decidere da che parte schierarvi. Volevamo includere molte possibilità diverse", continua Shen.

FO4FarHarbor FishingTown Full

La cosa davvero divertente è che possiamo percorrere tutte le strade che il DLC ci offre, arrivando così alla piena consapevolezza di cosa è accaduto su Far Harbor prima del nostro arrivo.

"È interessante presentare al giocatore delle scelte che lo porteranno a riflettere e a chiedersi: è davvero questo che voglio? Posso accettarne le conseguenze o il costo Volevamo introdurre molti più conflitti, ma volevamo anche offrire molti modi per risolverli", conclude il progettista. Le decisioni etiche sono dunque una parte fondamentale di questo contenuto aggiuntivo e questo non può che renderci felici.