Ma cosa c'è di veramente innovativo?

Far Harbor, il nuovo DLC di Fallout 4 è finalmente arrivato. Scopriamo insieme tutte le novità di questo contenuto aggiuntivo che si preannuncia immenso.

Avatar di Nikolas Lacquaniti

a cura di Nikolas Lacquaniti

I nuovi mostri

Durante lo sviluppo delle nuove creature, il team si è ispirato alle acque che circondano l'isola. Da qui è nato lo Strisciante della Nebbia, una creatura enorme (più alta di un deathclaw) e dotata di due grosse chele.

FO4FarHarbor Creatures Full

Poi abbiamo la rana pescatrice, un mostro anfibio che si nasconde sotto la superficie dell'acqua e attira la preda con un'esca dalla forma di un fiore comune sull'isola. Infine, c'è il Gulper, una creatura simile a una salamandra e di varie dimensioni.

Le nuove armi ed equipaggiamenti

Con nuovi animali da combattere, avremo bisogno di nuovo equipaggiamento. A Far Harbor potremo utilizzare un fucile a leva, un lancia arpioni da baleniere, ganci da pescatore e da macellaio utilizzabili come armi da mischia e un fucile al radio, una sorta di mitragliatrice a proiettili radioattivi utilizzata dai figli dell'atomo.

fallout4Armi

Inoltre, potremo indossare l'armatura marina, più resistente persino dall'armatura da combattimento. "È la nuova corazza di grado più alto del gioco, e ha alcune varianti incredibili" spiega Nelson aggiungendo che "i Figli dell'Atomo possiedono persino una versione con incisi i propri simboli."

Un nuovo compagno

Vagando per Far Harbor, potremo persino incontrare un nuovo compagno, anche se continuando la nostra avventura con Nick sarà possibile scoprire più cose sul suo passato. Dunque pensateci bene prima di sostituirlo con il vecchio lupo di mare, Longfellow.

FO4FarHarbor Longfellow Full

Come tutti gli altri abitanti di Far Harbor, anche quest'ultimo non si rivela molto amichevole. "Longfellow è un po' come Quint de Lo Squalo Arriverete sull'isola e verrete indirizzati da lui perché nessuno conosce la zona meglio di Longfellow. È un vecchio lupo di mare: per prima cosa vi dirà senza mezzi termini che non siete preparati per l'isola", spiega Bethesda

Una volta arrivati a Far Harbor ci ritroveremo dunque di fronte a un'ambientazione di Fallout completamente diversa dalle precedenti. Far Harbor è il più grande add-on mai prodotto da Bethesda. Non solo in termini di superficie esplorabile, ma anche a livello di contenuti e di storia. Insomma, Far Harbor ci porta in un viaggio ben diverso da quello che abbiamo sperimentato nel Commonwealth.

In attesa della nostra recensione, vi ricordiamo che ieri un modder ha pubblicato gratuitamente per poche ore Far Harbor. Vi invitiamo inoltre alla lettura della nostra recensione di Automatron, il primo DLC di Fallout 4. 

Se invece siete appassionati di mod vi raccomandiamo di leggere la nostra rubrica "Le migliori mod della settimana". Infine, non perdetevi i nostri suggerimenti su come destreggiarvi nella modalità survival.