Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Fallout 76: trailer, video gameplay e data d’uscita dall’E3

Dopo un primo assaggio nel corso della conferenza Microsoft, Bethesda svela tutta la verità sull'attesissimo Fallout 76, grande protagonista del media briefing della compagnia americana. ll titolo uscirà a novembre su PC, PlayStation 4 e Xbox One, e per la prima volta sarà giocabile anche online. Come promesso, Fallout 76 è stato uno dei mattatori […]

Dopo un primo assaggio nel corso della conferenza Microsoft, Bethesda svela tutta la verità sull'attesissimo Fallout 76, grande protagonista del media briefing della compagnia americana. ll titolo uscirà a novembre su PC, PlayStation 4 e Xbox One, e per la prima volta sarà giocabile anche online.

Come promesso, Fallout 76 è stato uno dei mattatori della conferenza E3 2018 di Bethesda Softworks. Dopo DOOM Eternal e RAGE 2, è dunque la nuova avventura post-apocalittica a regalare emozioni a tutti i presenti in sala e a tantissimi appassionati collegati in streaming da ogni parte del mondo. Avventura che ci porterà in Virginia e si propone come un prequel per l'intera saga, con una mappa 4 volte più grande di quella del quarto capitolo. 

Il colosso del Maryland conferma i recenti rumor: Fallout 76 sarà  "interamente online". Avremo quindi la possibilità di unirci alla partita di un amico in qualunque momento – come visibile nel primo video gameplay in calce – e mantenere i nostri salvataggi, i nostri progressi e il proprio personaggio a prescindere dalla sessione. Come nei capitoli tradizionali, sarà comunque possibile giocare anche da soli, nonostante l'esperienza in co-op prometta di essere assai più intensa. 

Todd Howard, il boss di Bethesda Game Studios, ha aggiunto che il gioco sarà suddiviso in sei macro regioni, ognuna delle quali avrà una caratteristica ambientale unica e nemici unici, alcuni dei quali basati sul folklore del West Virginia. 

Come nei capitoli tradizionali, sarà comunque possibile giocare anche da soli, nonostante l'esperienza in co-op prometta di essere assai più intensa.

Fallout 76

Fallout 76 farà uso di server dedicati e poggerà su una piattaforma che lo studio intende aggiornare e supportare per gli anni a venire. Per la prima volta nella storia della saga, sarà possibile testare il gioco in anteprima grazie ad una fase Beta, per cui arriveranno maggiori dettagli prossimamente.

Il lancio del gioco completo è invece previsto per il 14 novembre 2018 su PC, PlayStation 4 e Xbox One


Tom's Consiglia

Preparatevi a Fallout 76 entrando nel Vault del quarto capitolo, in offerta su Amazon.