Fallout New Vegas, la nuova espansione non ufficiale ci porterà in New Mexico

In attesa di un eventuale sequel ufficiale, una nuova mod di Fallout New Vegas introduce un'espansione fan made gigantesca.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Nel corso degli ultimi giorni, un team di modder ha annunciato di essere al lavoro su una nuova espansione per Fallout New Vegas. Chiamata Nuevo Mexico, il nuovo DLC non ufficiale è stato realizzato sfruttando i vari modding tool messi a disposizione da Bethesda e che hanno portato alla creazione di contenuti decisamente importanti e molto, molto grandi.

Questa nuova espansione di Fallout New Vegas è stata annunciata con un lungo trailer, di circa cinque minuti, che illustra alcune scelte di gameplay implementate dagli sviluppatori, oltre che ovviamente le nuove location. Come si legge nell'annuncio, Nuevo Mexico è una mod che offrirà un'esperienza da gioco di ruolo pura, ispirata ai primi due giochi della serie. Saranno presenti più Stati e più Location, molte attività secondarie come ad esempio la boxe, più di tre companion unici e la possibilità di unirsi a diverse fazioni. Tutto ciò, insomma, che ci si può aspettare da un gioco "moderno" della serie.

Non si tratta, ovviamente, dell'unico progetto fan made relativo alla serie di Fallout. Nel corso degli anni tantissimi progetti più o meno ambiziosi hanno provato a prendersi l'onore delle cronache e dei fan. Negli ultimi anni uno dei più chiacchierati è stato sicuramente Fallout London, un rebuild completo del quarto capitolo ambientato a Londra. Altri progetti sono decisamente più piccoli, ma non per questo non meritevoli di attenzione.

Questa nuova espansione non ufficiale di Fallout New Vegas sarà probabilmente l'unico contenuto originale che gli amanti del franchise avranno in tempi brevi. Al momento Bethesda è infatti impegnata nella realizzazione di Starfield, una nuova IP ambientata nello spazio. Dopo la pubblicazione, Todd Howard e il suo team passeranno invece alla realizzazione del sesto capitolo di The Elder Scrolls. Per tornare a viaggiare nell'America post apocalittica, almeno con un nuovo gioco ufficiale, ci vorrà sicuramente del tempo.

Potete acquistare Fallout 4 con tutti i DLC ad un super prezzo su Amazon.