Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Black Friday

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Accedi a Xenforo
Immagine di Gli NPC con l'intelligenza artificiale stanno rovinando i videogiochi Gli NPC con l'intelligenza artificiale stanno rovinando i vi...
Immagine di Smettiamo di idolatrare Hideo Kojima, grazie Smettiamo di idolatrare Hideo Kojima, grazie...

Fallout Stagione 2: le riprese inizieranno a breve

Prime riprese per la seconda stagione di Fallout al via. La serie tratta dal videogioco torna su Amazon dopo il successo della prima stagione.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Giulia Serena

a cura di Giulia Serena

Editor

Pubblicato il 21/10/2024 alle 10:27

Le riprese della seconda stagione di Fallout, l'acclamata serie TV di Amazon basata sul videogioco, inizieranno a novembre 2024. L'annuncio è stato dato da Leslie Uggams, interprete di Betty la supervisora di Vault 33, durante una breve intervista a ScreenRant.

La prima stagione di Fallout ha ottenuto numerose nomination agli Emmy, tra cui quelle per gli stunt, i costumi, il montaggio e il sound design. Walton Goggins è stato candidato come Miglior Attore Protagonista per la sua interpretazione del Ghoul. La serie ha vinto il premio per la supervisione musicale, un risultato notevole per l'adattamento di un videogioco.

Fallout serie TV canonica

La seconda stagione sarà ambientata a New Vegas, location dell'omonimo capitolo della saga videoludica considerato da molti il migliore. Tuttavia, gli showrunner Graham Wagner e Geneva Robertson-Dworet hanno precisato in un'intervista a GQ che non si tratterà di una trasposizione fedele del gioco.

Il Wasteland è cambiato e non sarà esattamente come i fan del gioco se lo aspettano.

La nuova stagione si svolgerà 15 anni dopo gli eventi di New Vegas. Wagner e Robertson-Dworet hanno spiegato: "Con il materiale post-credits della prima stagione, volevamo implicare che il mondo è progredito. L'idea che il Wasteland rimanga immutato decade dopo decade è assurda per noi. È un luogo di costante tragedia, eventi e orrori - c'è un continuo susseguirsi di traumi".

Questa scelta narrativa potrebbe rivelarsi vincente, considerando che il successo della prima stagione è stato in parte dovuto alla sua capacità di non limitarsi a ricreare o evocare i giochi di Fallout. New Vegas offre numerose opportunità di storytelling al di là della narrazione originale di Obsidian.

I fan dovranno però armarsi di pazienza: se la produzione seguirà lo stesso schema della prima stagione, potrebbero passare due anni dall'inizio delle riprese prima di vedere la seconda stagione di Fallout sugli schermi.

Fonte dell'articolo: screenrant.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Extra risparmio su Aliexpress: torna lo sconto speciale con PayPal
  • #2
    Sconti record BLUETTI! Fino al 73% e regali imperdibili
  • #3
    L'IA è una bolla che non scoppia? E quando arriva l'AGI?
  • #4
    Il ransomware è diventato un problema sistemico
  • #5
    Smettiamo di idolatrare Hideo Kojima, grazie
  • #6
    Quantum computing, c’è un salto storico
Articolo 1 di 5
Smettiamo di idolatrare Hideo Kojima, grazie
Hideo Kojima è una grande personalità del mondo dei videogiochi, ma quello che sto vedendo in giro è pura idolatria di massa.
Immagine di Smettiamo di idolatrare Hideo Kojima, grazie
34
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Gli NPC con l'intelligenza artificiale stanno rovinando i videogiochi
Gli NPC con IA sono davvero il futuro, oppure stanno rovinando qualcosa di prezioso? Cerchiamo di analizzare la situazione attuale.
Immagine di Gli NPC con l'intelligenza artificiale stanno rovinando i videogiochi
10
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Congresso USA: stretta sull’AI dopo il caso Black Ops 7
Il caso Black Ops 7 spinge il Congresso a chiedere regole più rigide sull’uso dell’AI, temendo ricadute sui lavoratori creativi.
Immagine di Congresso USA: stretta sull’AI dopo il caso Black Ops 7
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Link e Zelda si mostrano nelle foto ufficiali del film
Le riprese del film live-action di The Legend of Zelda sono ufficialmente iniziate. Nintendo ha diffuso le prime immagini dal set.
Immagine di Link e Zelda si mostrano nelle foto ufficiali del film
2
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Cold Fear sparisce da Steam dopo l'interesse di Nightdive
Dopo il passaggio da Ubisoft ad Atari ad agosto 2024, lo shooter survival horror del 2005 è stato rimosso da Steam a novembre.
Immagine di Cold Fear sparisce da Steam dopo l'interesse di Nightdive
2
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.