Giochi PC

Far Cry 3 a settembre, sparatorie e astuzia in un video

Ubisoft ha annunciato che Far Cry 3 sarà disponibile dal 6 settembre. L’azienda ha pubblicato anche un trailer cinematografico da cui si può capire che l’ambientazione torna in un mondo di gioco più lussureggiante, come il primo titolo della serie, dopo la parentesi nella savana africana.

Stando a quando dichiarato nei mesi scorsi dagli sviluppatori, Far Cry 3 sarà 10 volte più vasto del precedente capitolo. Per questo motivo, ma non solo, i videogiocatori potranno esplorare maggiormente le varie ambientazioni. Tutta la storia si svolgerà su un’isola, in cui non mancheranno caverne, villaggi e foreste. 

Oltre alla vegetazione ci sarà anche la fauna, che si potrà cacciare per cibarsi.
Per quanto riguarda il gameplay, i giocatori avranno a che fare sia con una componente morale – per via dei rapporti che s’instaureranno con le popolazioni e i banditi del luogo – ma anche con un sistema di attacco organizzabile nei dettagli, cioè consentirà di scegliere il tipo di attacco (diretto, silenzioso, etc).

“In Far Cry 3 vestirete i panni di Jason Brody, un uomo solo al margine del mondo, bloccato su una misteriosa isola tropicale tagliata fuori dalla civiltà. In questo paradiso selvaggio, dove l’illegalità e la violenza sono le uniche certezze, deciderai quando, dove e come si svolgeranno gli eventi del gioco. Dovrai farti strada lungo l’isola sparando, combattendo, innescando esplosioni e agendo furtivamente senza fare alcuna distinzione tra giusto o sbagliato”, scrive Ubisoft sul sito del gioco. A occuparsi dello sviluppo è la divisione canadese Ubisoft Montreal e il gioco sarà disponibile su PC, Xbox 360 e PS3.