Far Cry 4 pirata senza FOV, utenti sciocchi si lamentano

La versione pirata di Far Cry 4 è priva di regolazioni per il field-of-view, e numerosi pirati inconsapevoli si sono smascherati lamentandosi online.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

In questo articolo vi spiegheremo come regolare il FOV, o Field Of View, in Far Cry 4. Si tratta di un'impostazione che permette di modificare l'ampiezza del campo visivo del giocatore, ed è un elemento molto importante in tutti i giochi in prima persona. Se nelle opzioni del gioco non riuscite a trovare la barra per modificare questo valore, allora dovete comprare il gioco perché lo avete piratato. Ecco la soluzione ai vostri problemi!

Far Cry 4

Sembra uno scherzo di cattivo gusto? Affatto, visto che si tratta dell'ultima trovata di Ubisoft per identificare chi ha piratato il gioco. La software house francese ha infatti rimosso l'opzione per regolare il field-of-view dalle copie pirata di Far Cry 4.

Ovviamente i giocatori non sapevano che la mancanza del field-of-view era collegata all'aver piratato il gioco, e per questo motivo si sono riversati su Twitter, Reddit e perfino sul forum ufficiale del gioco per lamentarsi, esponendosi alla pubblica gogna.

Far Cry 4 pirata

L'agognata opzione è stata introdotta da Ubisoft con la patch day one di Far Cry 4, disponibile per tutti gli utenti che hanno acquistato il gioco regolarmente. Le lamentele tuttavia non si sono interrotte, e sulla questione è dovuto intervenire Alex Hutchinson, direttore creativo di Ubisoft Montreal, tramite Twitter. Evidentemente anche i pirati che si reputano più "furbi" si fanno prendere facilmente per il naso.

Il "vincitore" tuttavia rimane il giocatore che ha piratato un gioco e ha pensato di avvisare direttamente, e inconsapevolmente, gli sviluppatori... Epic fail!

Far Cry 4 PC Far Cry 4 PC