Giochi PC

Far Cry 5 a nudo, Ubisoft prova a svecchiare la saga

Ubisoft ha presentato ufficialmente Far Cry 5, rivelando numerosi dettagli sulla storia e su tutte le novità che ci aspettano in questo quinto capitolo della saga.

far cry 5 GFH 1080p ESRB GOLD 1495792039 1152x648

Far Cry 5 sarà disponibile dal 27 febbraio 2018 su PC, PS4, PS4 Pro, Xbox One e Xbox Scorpio, portando una ventata di novità alla serie, iniziando con l'inedito suolo americano.

Infatti, per la prima volta nella serie di Far Cry, il nuovo capitolo sarà ambientato in America, più precisamente nello stato del Montana, come avevano anticipato i precedenti rumor.  Il titolo è sviluppato da Ubisoft Montreal con il supporto di Ubisoft Toronto, Ubisoft Kiev, Ubisoft Shanghai e Ubisoft Reflections.

Interessanti spunti tematici riguardanti la politica, la religione e le divergenze razziali danno un'impronta davvero interessante alla trama di Far Cry 5, quasi a voler strizzare l'occhio alle problematiche odierne fronteggiate dagli Stati Uniti. Una struttura open world attende i giocatori, con la possibilità di esplorare gli scenari della cittadina immaginaria di Hope County in modalità single player o cooperativa.

Il protagonista sarà interamente personalizzabile, anch'esso un elemento inedito nel franchise, con un editor che permetterà di scegliere in ogni dettaglio il nostro Vice Sceriffo. Infatti, nei panni dell'assistente dello Sceriffo di Hope County, dovremo fronteggiare i fanatici del Progetto Eden's Gate comandati da Joseph, il capo di una setta che miscela violenza e religione. Ma non sarete soli. Insieme a voi ci saranno alcuni personaggi comprimari che Ubisoft ha presentato con tre trailer dedicati: Mary May, Nick Rye e il Pastore Jerome Jeffries.

Per eliminare i nemici la forza pubblica sarà inefficace, al punto di dover alimentare le forze della Resistenza, ovvero tutti quei cittadini che lottano per la libertà di Hope County. Questa nuova esperienza permetterà l'esplorazione via terra e aerea del territorio, con autoveicoli come muscle car, camion, ATV, barche e – per la prima volta – a bordo di aerei e velivoli vari.

La sopravvivenza sarà protagonista anche di questo capitolo, avendo a che fare con numerosi nemici ma feroci animali. Vi verranno in aiuto armi di ogni genere, come le comuni pistole, bombe, granate e armi non convenzionali come martelli e mazze. Ci sarà la possibilità di reclutare dei mercenari o addirittura bestie feroci come orsi e puma.

Oltre all'integrazione dell'editor del personaggio principale, ci sarà il gradito ritorno dell'editor di mappe, che offrirà la possibilità di creare nuovi e inediti scenari da parte della community.

5gsTxbHs3DajbHbrHiqVMF
Veicoli di ogni tipo e soprattutto aerei per la prima volta!

Ubisoft offrirà a tutti gli utenti PS4 un pacchetto di skin gratuito, che sarà disponibile attraverso il servizio Ubisoft Club. Ora dobbiamo solo aspettarci di vedere in azione Far Cry 5 all'E3 2017.


Tom's Consiglia

Prima di addentrarvi nel mondo di Far Cry 5, perché non fate un salto nell'età della pietra con Far Cry Primal? Potete trovarlo in offerta su Amazon.

Far Cry 4 PS4 - Xbox One Far Cry 4 PS4 - Xbox One
Far Cry Primal PS4 - Xbox One Far Cry Primal PS4 - Xbox One