Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Sega prepara quattro grandi giochi per le IP storiche Sega prepara quattro grandi giochi per le IP storiche...
Immagine di Steam rivoluziona le recensioni, ecco la novità Steam rivoluziona le recensioni, ecco la novità...

Far Cry 6: il doppiaggio in italiano non è certo

Stando alle ultime dichiarazioni da parte di Ubisoft, è molto probabile che Far Cry 6 possa uscire senza alcun doppiaggio in italiano.

Advertisement

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 27/07/2020 alle 16:59 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 14:23
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Annunciato durante lo scorso Ubisoft Forward, Far Cry 6 è stato il titolo con cui la compagnia francese ha voluto concludere il proprio primo appuntamento comunicativo digitale. Il titolo ha già fatto discutere molto sia per la presenza dell'attore Giancarlo Esposito nei panni del nuovo villain, sia per un errore di comunicazione da parte di Ubisoft che ha fatto pensare al raggiungimento del 4K solamente su Xbox Series X.

Ora, la compagnia transalpina sembra confermare che il doppiaggio in italiano non sarà presente all'interno di Far Cry 6. Questo perchè Ubisoft ha da poco rivisto le proprie politiche relative alla localizzazione dei suoi giochi. "In Ubisoft lavoriamo affinché i nostri giochi risultino accessibili a quanti più utenti possibile, realizzando sia doppiaggi audio che sottotitoli nelle varie lingue" questa la dichiarazione ufficiale.

far-cry-6-103552.jpg

"A causa dell'evoluzione della comunità dei nostri giocatori, il doppiaggio audio non sarà disponibile in tutti i linguaggi supportati in precedenza. Tuttavia gli utenti potranno godersi l'esperienza di Far Cry 6 con un'ampia scelta di sottotitoli". Da come si può leggere, la lingua italiana non viene mai menzionata direttamente all'interno del comunicato ufficiale, ma non è detto che il sesto capitolo di Far Cry possa raggiungere gli scaffali anche doppiato nella nostra lingua.

La dichiarazione di intenti da parte di Ubisoft sulla questione localizzazione è molto chiara, e per il momento non ci resta che attendere una conferma sulla presenza o meno del doppiaggio in italiano per Far Cry 6. Cosa ne pensate di questa decisione da parte della compagnia francese? Vi peserebbe molto non poter giocare al nuovo Far Cry col doppiaggio in italiano?

Se non state più nella pelle, potete prenotare la vostra copia di Far Cry 6 su Amazon a questo indirizzo. Se invece volete recuperare gli scorsi capitoli a questi altri link trovate: Far Cry 5 e Far Cry New Dawn.

Le notizie più lette

#1
La strana storia di Moltbot e quelli che credono in un'IA cosciente
3

Business

La strana storia di Moltbot e quelli che credono in un'IA cosciente

#2
Recensione Corsair Sabre V2 Pro Wireless MG, il mouse con chassis in magnesio
4

Hardware

Recensione Corsair Sabre V2 Pro Wireless MG, il mouse con chassis in magnesio

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Steam rivoluziona le recensioni, ecco la novità
2

Videogioco

Steam rivoluziona le recensioni, ecco la novità

Di Antonello Buzzi
Sega prepara quattro grandi giochi per le IP storiche
2

Videogioco

Sega prepara quattro grandi giochi per le IP storiche

Di Antonello Buzzi
Clair Obscur trionfa ai DICE Awards: è GOTY
2

Videogioco

Clair Obscur trionfa ai DICE Awards: è GOTY

Di Antonello Buzzi
Capcom rilancia due perle horror su Steam
2

Videogioco

Capcom rilancia due perle horror su Steam

Di Antonello Buzzi
Xbox Game Pass: ecco i due nuovi giochi gratis di oggi

Videogioco

Xbox Game Pass: ecco i due nuovi giochi gratis di oggi

Di Antonello Buzzi

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.