Conclusioni: è il primo gioco di calcio per Xbox 360

Finalmente gli appassionati di calcio possono rivivere il proprio sport preferito in alta definizione su Xbox 360. Fifa 06 RTFWC di Electronic Arts ha purtroppo alcune lacune e dimostra che gli sviluppatori di titoli per la nuova console di Microsoft hanno ancora molta strada da fare.

Avatar di Roberto Buonanno

a cura di Roberto Buonanno

CEO

Conclusioni: è il primo gioco di calcio per Xbox 360

Fifa 06 Road to Fifa World Cup è il primo e unico titolo calcistico per Xbox 360, quindi le scelte sono due: prendere o … non giocare a calcio!

La grafica non ci fa sentire appieno nella "nuova generazione", ma possiamo giustificare gli sviluppatori visto che siamo ancora in una fase di presa di confidenza con la macchina. L'impianto sonoro è ottimo, come sempre per le serie sportive di Electronic Arts.

Le modalità di gioco sono limitate rispetto a Fifa 06 e a Pro Evolution Soccer 5 e sono presenti solo le squadre nazionali. EA dovrebbe scontare questi titoli intermedi della famiglia Fifa Soccer del 50%, non vedo perché pagare il prezzo pieno per un gioco con meno caratteristiche di quello "di serie".

La famiglia Fifa rimane consigliata, nonostante sia in termini assoluti inferiore ai titoli della concorrente Konami, oltre che ai fan a chi vuole un gioco di calcio arcade e non sopporta più la deriva da simulazione