Grafica e audio

Finalmente gli appassionati di calcio possono rivivere il proprio sport preferito in alta definizione su Xbox 360. Fifa 06 RTFWC di Electronic Arts ha purtroppo alcune lacune e dimostra che gli sviluppatori di titoli per la nuova console di Microsoft hanno ancora molta strada da fare.

Avatar di Roberto Buonanno

a cura di Roberto Buonanno

CEO

Grafica e audio

I modelli dei giocatori di Fifa 06 RTFWC per Xbox 360 hanno un aspetto leggermente "plasticoso" e la somiglianza con i campioni in carne e ossa non è poi troppo spiccata. Le animazioni non sono convincenti al 100% anche se ci sono molte chicche, come le mimiche facciali e gli occhi che seguono la traiettoria del pallone. Il contorno di stadi e pubblico è soddisfacente, le strutture sono riprodotte con buona cura anche se se c'è la fluidità dell'azione, con qualsiasi telecamera, non è sempre ottima.

La colonna sonora di Fifa è, invece, eccellente come sempre. Tracce musicali vere di gruppi noti e tanti effetti audio di qualità.

Il commento è una cosa che piace o non piace, a seconda dei gusti. Chi scrive lo sega dopo pochi minuti, da quanto sentito non è dissimile da quello di Fifa 06.