FIFA 13 si mostra in demo e ricrea la sfida Juventus-Milan

Electronic Arts ha annunciato l'uscita della versione dimostrativa di FIFA 13, disponibile da oggi su PC, PS3 e Xbox 360. La demo permette di usare 5 squadre, fra cui Juve e Milan, e di dare uno sguardo ravvicinato al gioco, che uscirà il 28 settembre.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Da oggi si può scaricare la versione dimostrativa di FIFA 13, il gioco di calcio che uscirà su PC, PS3, e Xbox 260 a partire dal 28 settembre. Electronic Arts ha confermato su Twitter la disponibilità della demo a partire dalle 10 di mattina su PC, fra le 11 e le 2 di pomeriggio su Xbox 360 e per finire fra le 10 di sera e le 2 di notte su PS3.

Milan e Juve si scontrano nella demo di Fifa 13, disponibile da oggi su PC, PS3 e Xbox 360

Per eseguire il download della demo per PC basta avviare Origin, la piattaforma online di EA, e navigare nella sezione "giochi gratuiti", mentre su console è sufficiente collegarsi a Xbox Live o al Playstation Network e fare una breve ricerca nei rispettivi store.

L'azienda ha spiegato su Twitter che si potranno selezionare 5 squadre nella demo, di cui due italiane: Milan, Juventus, Arsenal, Manchester City e Borussia Dortmund. Scommettiamo che saranno molti gli appassionati che cercheranno di riproporre la sfida scudetto dell'anno scorso, favorevole ai giocatori bianconeri.

Nel frattempo online cominciano a spuntare le prime recensioni delle testate specializzate e le opinioni sull'ultima fatica di EA sono abbastanza positive. Il parere comune è che gli sviluppatori siano riusciti a migliorare il capitolo precedente senza stravolgere il cuore del gioco, che in questi anni è riuscito ha sbaragliare la concorrenza di Pro Evolution Soccer, il rivale storico di Konami.

Fra le novità più interessanti di FIFA 13 segnaliamo l'uso della seconda generazione del Player Impact Engine, il motore fisico che secondo l'azienda è in grado di offrire contrasti realistici anche nelle situazioni senza palla, e un nuovo sistema di controllo che aggiunge un po' d'incertezza nelle situazioni più spinose, come quando si tenta di fermare un passaggio particolarmente difficile.

Fifa 13 - Clicca per ingrandire

Chi vincerà il titolo di gioco di calcio dell'anno? Lo scopriremo a partire dal 28 di settembre, quando Fifa 13 sarà disponibile presso tutti i rivenditori specializzati.