Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Helldivers 2 trasforma le recensioni negative in DLC Helldivers 2 trasforma le recensioni negative in DLC...
Immagine di Uno YouTuber ha acquistato uno dei marchi più famosi del retrogaming Uno YouTuber ha acquistato uno dei marchi più famosi del re...

FIFA 21 e loot box, EA spinge ad acquistarne sempre di più?

La diatriba FIFA 21, loot box e gioco d'azzardo non si accenna a spegnersi, con un nuovo documento apparso online che sta facendo discutere.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Pubblicato il 27/04/2021 alle 12:17 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 12:29

Non è affatto la prima volta che Electronic Arts finisce sotto i riflettori per una diatriba riguardo FIFA 21. Già in passato gli appassionati del titolo calcistico hanno voluto far sentire la propria voce, prendendosela con la compagnia americana per determinate situazioni di gioco che non andavano per nulla a genio ai milioni di appassionati in tutto il mondo. Ora, dopo diversi mesi, appare online un nuovo documento che non fa per niente piacere ai giocatori di FIFA.

fifa-21-121801.jpg

Stando a quel che si può trovare in rete, sembra che un insider molto vicino al titolo EA abbia pubblicato un documento che sottolinea come EA andrebbe a spingere i giocatori a giocare di più alla modalità Ultimate Team di FIFA 21. Come in molti sapranno benissimo, all'interno di questa popolarissima modalità sono presenti una serie di acquisti in game e le tanto discusse loot box, un sistema che ha fatto scoppiare una controversia ormai da molto tempo.

Una pagina del documento, che sembra essere una parte destinata a una presentazione interna, afferma che i teaser inseriti in game e i vari messaggi di testo messi a schermo "guideranno l'entusiasmo e incanaleranno i giocatori verso la modalità FUT (FIFA Ultimate Team) da altre modalità. I giocatori riceveranno messaggi attivi e incentivati a giocare per tutta l'estate. FUT è il fulcro dell'esperienza e stiamo facendo tutto il possibile per portare i giocatori lì", afferma il documento.

fifa-21-108633.jpg

Ci risiamo quindi, con il sistema delle loot box che già in passato era stato messo più volte in discussione, con alcuni paesi europei che hanno affiancato più volte tale sistema di acquisti in gioco anche al gioco d'azzardo.

Aggiornamento

Dopo la pubblicazione del documento, la stessa EA ha deciso di intervenire andando a negare la volontà da parte della compagnia di spingere i giocatori ad acquistare le loot box. "I giocatori si aspettano sempre di ricevere nuovi contenuti, e noi siamo sempre concentrati nel creare opportunità che possano appassionare ed entusiasmare gli appassionati. Non spingiamo i giocatori ad acquistare i vari contenuti di gioco e siamo sempre molto attenti al modo in cui andiamo a proporre le varie microtransazioni presenti nei nostri giochi e all'ottenimento dei contenuti nelle loot box."

Se oltre al calcio vi definite come degli amanti dello sport più in generale, potete acquistare tutti i più recenti giochi sportivi targati Electronic Arts comodamente su Amazon ai seguenti indirizzi: FIFA 21, NHL 21 e Madden 21.

Fonte dell'articolo: www.pcgamer.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Questo nuovo materiale "vive" e ricostruisce gli edifici
  • #2
    Uso della VRAM ridotto all'osso con la nuova versione del DLSS
  • #3
    Anche Amazon nella rete del “NO IVA”: ecco gli affari nascosti
  • #4
    Uno YouTuber ha acquistato uno dei marchi più famosi del retrogaming
  • #5
    Milioni di stampanti in tutto il mondo a rischio sicurezza
  • #6
    Questa è la tech che salverà le schede video da 8GB
Articolo 1 di 5
Uno YouTuber ha acquistato uno dei marchi più famosi del retrogaming
L'universo dei computer vintage ha appena vissuto un episodio tanto peculiare quanto epocale, con una recente acquisizione che farà discutere.
Immagine di Uno YouTuber ha acquistato uno dei marchi più famosi del retrogaming
5
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Helldivers 2 trasforma le recensioni negative in DLC
Helldivers 2, o meglio gli sviluppatori di Arrowhead, oramai lo si sa che rappresentano un caso unico nel panorama videoludico contemporaneo.
Immagine di Helldivers 2 trasforma le recensioni negative in DLC
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
"L'hardware Xbox è morto" e a dirlo non è una persona qualunque
Microsoft si sta allontanando gradualmente dal settore hardware Xbox secondo Laura Fryer, membro fondatore della divisione gaming dell'azienda.
Immagine di "L'hardware Xbox è morto" e a dirlo non è una persona qualunque
2
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
L'iPhone diventa una delle fotocamere più iconiche degli anni 90
La Game Boy Camera potrebbe non morire mai: un'icona intramontabile del gaming retrò che continua a resistere al tempo e alle nuove tecnologie.
Immagine di L'iPhone diventa una delle fotocamere più iconiche degli anni 90
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
The Alters nei guai per aver usato l'IA di nascosto: scoppia il caos
The Alters sotto accusa per uso nascosto di IA: trovate tracce di prompt AI nei sottotitoli e nel gameplay senza dichiarazione su Steam
Immagine di The Alters nei guai per aver usato l'IA di nascosto: scoppia il caos
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.