Giochi PC

FIFA 21 e loot box, EA spinge ad acquistarne sempre di più?

Non è affatto la prima volta che Electronic Arts finisce sotto i riflettori per una diatriba riguardo FIFA 21. Già in passato gli appassionati del titolo calcistico hanno voluto far sentire la propria voce, prendendosela con la compagnia americana per determinate situazioni di gioco che non andavano per nulla a genio ai milioni di appassionati in tutto il mondo. Ora, dopo diversi mesi, appare online un nuovo documento che non fa per niente piacere ai giocatori di FIFA.

fifa 21

Stando a quel che si può trovare in rete, sembra che un insider molto vicino al titolo EA abbia pubblicato un documento che sottolinea come EA andrebbe a spingere i giocatori a giocare di più alla modalità Ultimate Team di FIFA 21. Come in molti sapranno benissimo, all’interno di questa popolarissima modalità sono presenti una serie di acquisti in game e le tanto discusse loot box, un sistema che ha fatto scoppiare una controversia ormai da molto tempo.

Una pagina del documento, che sembra essere una parte destinata a una presentazione interna, afferma che i teaser inseriti in game e i vari messaggi di testo messi a schermo “guideranno l’entusiasmo e incanaleranno i giocatori verso la modalità FUT (FIFA Ultimate Team) da altre modalità. I giocatori riceveranno messaggi attivi e incentivati a giocare per tutta l’estate. FUT è il fulcro dell’esperienza e stiamo facendo tutto il possibile per portare i giocatori lì”, afferma il documento.

FIFA 21

Ci risiamo quindi, con il sistema delle loot box che già in passato era stato messo più volte in discussione, con alcuni paesi europei che hanno affiancato più volte tale sistema di acquisti in gioco anche al gioco d’azzardo.

Aggiornamento

Dopo la pubblicazione del documento, la stessa EA ha deciso di intervenire andando a negare la volontà da parte della compagnia di spingere i giocatori ad acquistare le loot box. “I giocatori si aspettano sempre di ricevere nuovi contenuti, e noi siamo sempre concentrati nel creare opportunità che possano appassionare ed entusiasmare gli appassionati. Non spingiamo i giocatori ad acquistare i vari contenuti di gioco e siamo sempre molto attenti al modo in cui andiamo a proporre le varie microtransazioni presenti nei nostri giochi e all’ottenimento dei contenuti nelle loot box.”

Se oltre al calcio vi definite come degli amanti dello sport più in generale, potete acquistare tutti i più recenti giochi sportivi targati Electronic Arts comodamente su Amazon ai seguenti indirizzi: FIFA 21NHL 21 e Madden 21.