Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Editor's Choice
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Xbox Project Helix, la nuova console è ufficiale Xbox Project Helix, la nuova console è ufficiale...
Immagine di PlayStation dice addio ai giochi single player su PC, perché? PlayStation dice addio ai giochi single player su PC, perch�...

FIFA 21: Ragazzino fa una follia e butta via una marea di soldi su FUT

Un ragazzino avrebbe speso all'incirca 8000 dollari in microtransazioni all'insaputa dei genitori. Questa è l'ennesima storia riguardante FIFA 21.

Advertisement

Avatar di Marco Padovese

a cura di Marco Padovese

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 07/05/2021 alle 10:01 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 12:26
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Ormai abbiamo conosciuto fin troppo bene le vicende di FIFA 21 e delle continue critiche ricevute. Oggi siamo qui per parlarvi dell'ennesima triste storia relativa alle microtransazioni che circondano il titolo calcistico targato EA Sports. Come ben saprete la nota modalità FUT che tanto è apprezzata da diversi anni dagli utenti, dispone di pacchetti che possono essere acquistati attraverso valuta collezionata giocando oppure comprata con soldi reali.

Un ragazzino di soli 13 anni ha speso oltre 8000 dollari in pochissimi giorni, fatto che ha lasciato la madre senza parole. La storia è stata riportata da Windows Central, con il giornalista in questione che ha voluto fare un paio di riflessioni a riguardo. La madre avrebbe scritto un post sul network "Mumsnet", speciale sito dove i genitori possono trovare consigli o semplicemente sfogarsi con altri adulti, raccontando di come il figlio durante il periodo ci lockdown si sia trovato in seria difficoltà, per questo ha deciso di lasciarlo sfogare attraverso i videogames senza imporre limitazioni di tempo, cosa che tra l'altro avrebbe anche funzionato.

Il fatto è stato scoperto quando la carta di credito ha imposto il blocco degli acquisti online con il figlio che poco dopo ha deciso di vuotare il sacco pentendosi di aver speso quella cifra in microtransazioni nel giro di pochi mesi. Il figlio ha ammesso di averci preso la mano, e di non essersi accorto delle spese effettuate pentendosi di quello che aveva fatto.

Il giornalista quindi è intervenuto dichiarando come sia facile dare la colpa ai genitori in questo caso, i quali non siano stati in grado di controllare le azioni di proprio figlio, ma bisogna certamente notare anche la situazione, vale a dire di come un ragazzino in pieno lockdown in una situazione molto difficile si sia fatto trasportare dalle microtransazioni e dalle loot box, specialmente per la volontà di competere online in un sistema che diventa inevitabilmente importante a livello sociale. Secondo il giornalista i sistemi di classificazione dovrebbero fare qualcosa di più per chiarire al meglio ai genitori il funzionamento di alcuni meccanismi. Ovviamente le responsabilità sono assolutamente innegabili, e rimane comunque molto strano che questi se ne siano accorti solo dopo aver speso quella cifra, ma del resto noi come voi siamo solo personaggi secondari di questa assurda storia. Fateci sapere cosa ne pensate con un commento qui sotto nella sezione dedicata.

A questo indirizzo Amazon potete acquistare FIFA 21.

Fonte dell'articolo: www.windowscentral.com

Le notizie più lette

#1
NordVPN - Recensione
4

Hardware

NordVPN - Recensione

#2
Surfshark VPN - Recensione
2

Hardware

Surfshark VPN - Recensione

#3
CyberGhost VPN - Recensione
4

Hardware

CyberGhost VPN - Recensione

#4
ExpressVPN - Recensione
4

Hardware

ExpressVPN - Recensione

#5
PlayStation dice addio ai giochi single player su PC, perché?

Editoriale

PlayStation dice addio ai giochi single player su PC, perché?

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

PlayStation dice addio ai giochi single player su PC, perché?

Editoriale

PlayStation dice addio ai giochi single player su PC, perché?

Di Andrea Riviera
Xbox Project Helix, la nuova console è ufficiale
3

Videogioco

Xbox Project Helix, la nuova console è ufficiale

Di Andrea Maiellano
Oggi esce questo gioco: su Instant Gaming lo trovi già scontato

Offerte e Sconti

Oggi esce questo gioco: su Instant Gaming lo trovi già scontato

Di Dario De Vita
CoD: Activision spinse per un gioco su Iran e Israele
2

Videogioco

CoD: Activision spinse per un gioco su Iran e Israele

Di Antonello Buzzi
World of Tanks: HEAT, nuove informazioni sull'atteso gioco di Wargaming
1

Videogioco

World of Tanks: HEAT, nuove informazioni sull'atteso gioco di Wargaming

Di Andrea Riviera

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • Coinlabs

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.