Film e giochi sullo stesso Blu-Ray entro il 2009

Sony anticipa che nel corso del 2009 vedremo Blu-Ray all-in-one, con film e giochi su unico disco.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Sony sta lavorando a dischi Blu-Ray "ibridi", che contengono sia film in alta definzione che giochi PS3. John Koller, SCEA hardware marketing manager, ha dichiarato che la prima offerta di questo genere dovrebbe approdare sul mercato entro l'anno.

"In futuro avremo film e giochi sullo stesso disco. Molti sviluppatori che stanno lavorando a giochi legati a film hanno espresso interesse per questo concetto. Vedremo le prime offerte di questo tipo entro l'anno". Al momento non si hanno dettagli, ma Koller ha rivelato che saranno due o tre le offerte di questo genere in arrivo nel 2009.

L'offerta è sicuramente interessante, anche se a prima vista parrebbe una soluzione saltuaria. Questi dischi, per logica, dovrebbero costare di più delle singole offerte e non tutti sono interessati sia al film che al gioco.

Pensiamo quindi che Sony voglia provare a far uscire qualche accoppiata in edizione limitata, per far contento chi, dopo essersi goduto un film, vuole giocare alla trasposizione ludica senza necessiaramente comprarsi un altro disco (e tutto su un unico dispositivo, la PS3). Per dare un parere definitivo, però, dobbiamo attendere maggiori dettagli. A voi, questa soluzione in arrivo, come vi sembra?