PlayStation

Final Fantasy 16: prime immagini in attesa dei prossimi dettagli

Final Fantasy 16 è stato senza ombra di dubbio uno degli annunci più sorprendenti ed entusiasmanti della scorsa serata dedicata a PlayStation 5. C’è da dire che, le voci di corridoio riguardanti questo sedicesimo capitolo della tanto amata saga Jrpg sono state molto insistenti, soprattutto in questi ultimi mesi. Ora sappiamo che c’era del vero in quelle voci, e da quanto visto durante l’ultimo show digitale di Sony, la nuova opera di Square Enix sembra davvero promettente.

Non solo abbiamo visto frammenti prelevati direttamente da spezzoni di gameplay e filmati mossi dal motore di gioco, ma abbiamo anche saputo che il progetto è nelle mani di Naoki Yoshida e Hiroshi Takai, che hanno entrambi lavorato al giocatissimo Final Fantasy 14. A fine trailer abbiamo anche avuto la conferma che Final Fantasy 16 sarà un’esclusica temporale PlayStation 5, un’informazione che non tutti si aspettavano solamente qualche ora prima dell’evento.

Final fantasy 16

Oltre al fantastico trailer di presentazione, in un articolo pubblicato successivamente sul PlayStation Blog si possono ammirare le prime immagini di Final Fantasy 16, delle quali ne potete una piccola selezione proprio in questo nostro articolo. Le informazioni sul prossimo grande titolo di Square Enix però non terminano qui. Naoki Yoshida ha voluto dichiarare che le prossime informazioni sul gioco non arriveranno prima del 2021, e che ci vorrà ancora un po’ di tempo prima che gli appassionati possano mettere le proprie mani sul prossimo capitolo principale della saga di Final Fantasy.

Sembra quindi che avremo ancora del tempo da passare senza conoscere ulteriori novità riguardanti Final Fantasy 16. Quel che è certo, è che il nuovo capitolo del brand ha già saputo entusiasmare a dismisura una più che nutrita schiera di appassionati. Cosa ne pensate delle prime immagini ufficiali del nuovo Final Fantasy? Diteci la vostra nella sezione dedicata ai commenti.

Nell’attesa per il sedicesimo capitolo, potete acquistare la vostra copia di Final Fantasy 14 The Complete Edition su Amazon a questo indirizzo.