Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Diablo 4: ecco le tantissime novità della stagione 9, DLSS 4 compreso Diablo 4: ecco le tantissime novità della stagione 9, DLSS ...
Immagine di The Witcher 4: "la grafica che avete visto non è vera", il team lo ribadisce The Witcher 4: "la grafica che avete visto non è vera", il ...

Final Fantasy IX arriva su PlayStation 4

Sony ha movimentato l'ultimo TGS con qualche annuncio davvero interessante.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Michele Pintaudi

a cura di Michele Pintaudi

Editor

Pubblicato il 19/09/2017 alle 11:00

Nel corso del Tokyo Game Show di quest'anno, da sempre evento cardine per l'annuncio e la diffusione di dettagli sui prossimi titoli, Sony ha deciso di rubare la scena alla concorrenza annunciando qualche piccola chicca soprattutto per i fan di vecchia data.

Ma partiamo dal principio. Dopo le voci di corridoio trapelate negli ultimi giorni, ora abbiamo finalmente l'ufficialità: Sony ha annunciato che Final Fantasy IX, uno dei capitoli più amati della serie, sarà disponibile anche su PlayStation 4.

Non una remaster o un remake - Square Enix è già al lavoro su un altro progetto di cui si stanno perdendo però le tracce - ma la semplice (ri)pubblicazione del classico titolo PS1 uscito nel 2000, poi ripubblicato come titolo PSone Classic nel 2010 e arrivato su PC Windows e dispositivi Android e iOS lo scorso anno.

Il titolo è disponibile da oggi su PlayStation Store e permette ai fan storici di rivivere una delle avventure più belle della serie e ai più giovani di scoprire un capitolo spesso troppo sottovalutato. Segue il trailer di annuncio in cui possiamo vedere, in poco più di un minuto, Gildan e tutti gli altri personaggi che incontreremo in questa avventura.

Sempre nell'ambito del TGS, Sony ha inoltre parlato di realtà virtuale con tre annunci dedicati a chi possiede un visore PlayStation VR. In primis un graditissimo ritorno: Zone of the Enders! Ebbene sì perchè Sony ha ufficializzato l'uscita - per ora soltanto in Oriente - di Anubis Mars, riedizione del secondo capitolo della saga iniziata nel 2001 sotto la supervisione di Hideo Kojima.

Sviluppato da Konami e in grado di supportare la risoluzione 4K di PS4 Pro, il titolo arriverà in Giappone nel corso della primavera 2018 in esclusiva per PSVR.

Ufficiale anche l'uscita di Neko Atsume VR: un titolo che, per chi non lo sapesse, mette il giocatore nei panni di un amante di gatti con l'obiettivo di collezionarli tutti... Sarà molto curioso vedere come tutto ciò sarà riprodotto nel contesto della realtà virtuale! Infine il quotidiano nipponico The Asahi Shimbun ha confermato di essere al lavoro su un'app VR che permetterà di visualizzare contenuti a 360 gradi: praticamente un giornale interattivo e completamente esplorabile tramite il visore.


Tom's Consiglia

Una fantastica HD Collection di Zone of the Enders, con i primi due capitoli della serie, è disponibile su Amazon ad un prezzo molto interessante!

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram
Live

I più letti di oggi


  • #1
    Blocco diesel Euro 5 Nord Italia: tutto quello che c'è da sapere
  • #2
    Amazon Prime Day, quand'è, quanto dura e come trovare le offerte migliori
  • #3
    Incredibile ma vero: PNG si aggiorna dopo ben 22 anni
  • #4
    LTSC è la versione più pulita di Windows! Tua a 8€ per un tempo limitato
  • #5
    Migliori stampanti fotografiche (luglio 2025)
  • #6
    Tutti vogliono la M2 CS e BMW aumenta la produzione
Articolo 1 di 5
The Witcher 4: "la grafica che avete visto non è vera", il team lo ribadisce
The Witcher 4 è ancora in fase di sviluppo e subirà molti cambiamenti: la grafica finale sarà probabilmente diversa dalle demo attualmente mostrate.
Immagine di The Witcher 4: "la grafica che avete visto non è vera", il team lo ribadisce
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Diablo 4: ecco le tantissime novità della stagione 9, DLSS 4 compreso
Blizzard presenta le novità della Stagione 9 di Diablo 4 con un video degli sviluppatori in vista del lancio. Vediamole insieme.
Immagine di Diablo 4: ecco le tantissime novità della stagione 9, DLSS 4 compreso
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Amate Ghost Recon? Ci sono buone notizie per voi
Il nuovo Ghost Recon di Ubisoft avanza verso la fase alpha, con sviluppi promettenti e una possibile finestra di lancio sempre più vicina.
Immagine di Amate Ghost Recon? Ci sono buone notizie per voi
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Halo, ora sappiamo quando ne sapremo di più sul suo futuro
Gli Halo Studios hanno già stabilito quando riveleranno i prossimi capitoli della celebre saga fantascientifica di Microsoft.
Immagine di Halo, ora sappiamo quando ne sapremo di più sul suo futuro
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Uno degli Assassin's Creed più amati sta per tornare con un remake
Indizi sul remake di Assassin's Creed 4: il doppiatore di Edward Kenway suggerisce che i giocatori dovranno "rigiocare" il titolo pirati del 2013.
Immagine di Uno degli Assassin's Creed più amati sta per tornare con un remake
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.