PlayStation

Final Fantasy XV, come portare i personaggi a livello 99

Dopo la guida su come racimolare tanti Punti Abilità (PA) in poco tempo, ve ne proponiamo un'altra sui Punti Esperienza (EXP). Se volete raggiungere la massima potenza con i personaggi di Final Fantasy XV in questo articolo vi spieghiamo i metodi per ottenere il più velocemente possibile tanti punti esperienza e guadagnare anche molti utili Guil.

Final Fantasy XV

Il primo metodo consiste nel creare una magia selezionando dall'apposito menù un'unità di qualsiasi elemento magico e combinandola con diverse unità di specifici oggetti, come Monete, Banconote, Dobloni, Libri rari o antichi.

Questi particolari oggetti apportano vantaggiosi moltiplicatori di EXP alla vostra magia, facendo sì che i danni riportati dal nemico (è meglio utilizzare l'elemento magico a cui è debole) si tramutino in esperienza diretta per i vostri personaggi. Scegliete quindi nemici forti e scagliate su di loro la magia. Quante più monete rare e altri oggetti simili distillerete con la magia, tanta più esperienza riceverete.

FINAL FANTASY XV   Exp Cast

Il secondo metodo prevede di recarsi al bar Maagho ad Altissia e comprare la lasagna (8000 guil). Questo piatto vi conferirà un bonus del 100% di esperienza aggiuntivo. Fatto questo recatevi all'hotel e tornate nel passato di Lucis, destinazione mini market Verinas – Ravatogh. Qui parlate con il gestore e accettate la caccia: Assedio al minimarket Verinas (Livello 38). Chiamate il chocobo e recatevi al vicino punto di caccia, equipaggiate l'Anello di Lucis e utilizzate Ade per risucchiare l'energia vitale dei sette Viverna. Selezionate infine l'opzione Torna alla Regalia e riscattate la taglia.  

Così facendo otterrete quasi 10 mila punti esperienza in un paio di minuti. Se avete l'accessorio Portafortuna dei Mog equipaggiatelo, vi conferirà dei punti esperienza extra. Riaccettate la caccia e ripete lo schema fino a quando non si esaurisce l'effetto della lasagna.

FINAL FANTASY XV Ravatogh

Quando vi sarete annoiati tornarte ad Altissia e dormite nell'hotel (30.000 guil), in modo da triplicare i punti esperienza accumulati. Questo punto di farming è anche un buon punto dove accumulare un bel po' di guil, infatti con ogni uccisione dei Viverna otterrete un'Ala di Viverna, che è un ottimo ingrediente per potenziare le magie ma è anche un oggetto abbastanza remunerativo. Ogni unità venduta vale 1600 guil.

Final Fantasy XV PS4 Final Fantasy XV PS4
  
Final Fantasy XV Xbox One Final Fantasy XV Xbox One