PlayStation

Final Fantasy XV, Gladio e Gilgamesh le star del primo DLC

Sapevamo già che Gladio sarà il protagonista del primo dei quattro DLC previsti per Final Fantasy XV. Quello che ignoravamo, invece, è che ci sarà il ritorno di un personaggio storico nell'universo di Final Fantasy.

A quanto pare Gilgamesh, figura presente in varie forme nelle diverse iterazioni della saga, sarà il nemico contro cui dovremo confrontarci in questa espansione.

La notizia giunge da un libro in edizione speciale del gioco inviata da Square Enix ad alcuni fan, che contiene, fra le altre cose, un'intervista del responsabile dei DLC Haruyoshi Sawatari.

Lo YouTuber Mrhappy1227 ha riportato un estratto dell'intervista in cui Sawatari dichiara: "per esempio, nel DLC di Gladio, potrete entrare in alcune aree bloccate nel gioco principale. In questo contenuto aggiuntivo i giocatori se la dovranno vedere contro un nemico chiamato Gilgamesh".

Final Fantasy XV

Nella cronologia degli eventi del gioco principale questo episodio, in cui vestiremo i panni di Gladio, prenderà posto durante l'arco di tempo in cui il personaggio si separa dal gruppo.

Leggi anche: Final Fantasy XV e Final Fantasy VII Remake su PC nel 2018?

Nel frattempo Tabata e il suo team sta lavorando alacremente nello sviluppo di questa e delle altre espansioni, oltre che ad alcuni aggiornamenti del gioco, fra cui una patch per portare il gioco a 60 fotogrammi su PS4 Pro.  

Final Fantasy XV PS4 Final Fantasy XV PS4
  
Final Fantasy XV Xbox One Final Fantasy XV Xbox One