PlayStation

Final Fantasy XV Kingsglaive, due nuovi video spettacolari

Non c'è dubbio che Square Enix, stia puntando tutto su Final Fantasy XV. Mancano pochi mesi al debutto (era ora!) dell'ambizioso progetto che dovrebbe proseguire la saga Fabula Nova Crystallis e le iniziative legate al brand si sprecano. Tra queste dobbiamo annoverare Final Fantasy XV: Kingsglaive, film in computer grafica del quale vi mostriamo due filmati inediti.

La pellicola è diretta da Takeshi Nozue, regista che ha partecipato al flop del precedente film dedicato a Final Fantasy (quindi non proprio una garanzia) e verrà distribuita in occidente da Sony.

FINAL FANTASY XV

Inoltre, la versione in lingua inglese annovera partecipazioni di tutto rispetto come Sean Bean, che darà la voce a Lucis Caelum CXIII, reggente di Lucis e custode del Cristallo, e Aaron Paul che invece sarà Nyx, il protagonista del film . Nel cast ci sarà anche Lena Headey che probabilmente conoscerete per aver interpretato Gorgo, la consorte di Leonida in 300.

Final Fantasy XV: Kingsglaive punta a espandere l'universo narrativo di Final Fantasy XV partendo da una prospettiva diversa rispetto alle vicende del giovane Noctis, correndo parallelamente a esse. Non è chiaro se vi saranno punti di contatto, come accadde per i videogiochi dedicati a Matrix, o se il progetto avrà vita indipendente.

Da quanto sappiamo, il lungometraggio concentrerà l'attenzione sul conflitto tra il regno di Lucis e l'Impero invasore di Niflheim e la conseguente, strenua, resistenza di Lucis Caelum CXIII (si, a Tabata il latino piace molto) e della sua armata di soldati scelti, i Kingsglaive appunto.

Final Fantasy XV è atteso (da molto tempo) per il 30 settembre su PlayStation 4 e Xbox One, mentre il lungometraggio animato giungerà nelle sale giapponesi il 9 luglio. Noi occidentali invece lo potremo vedere solamente dopo l'estate, tramite store digitali e piattaforme di streaming. Legali, s'intende. 

Final Fantasy XV PS4 Final Fantasy XV PS4
  
Final Fantasy XV Xbox One Final Fantasy XV Xbox One