PlayStation

Final Fantasy XV, l’update per PS4 Pro non regge i 60 FPS

Con qualche ora di anticipo sulla tabella di marcia, Square Enix ha pubblicato l'aggiornamento 1.05 di Final Fantasy XV. Inizialmente previsto per domani, l'update è già disponibile al download e introduce diverse novità, migliorie e il supporto a PS4 Pro.

Final Fantasy XV

L'arrivo di questa patch pone fine all'evento di carnevale chiamato Moogle Chocobo Carnival, in compenso introduce nuove quest a tempo. Un'altra aggiunta gradita per quelli che non sono ancora stanchi di uccidere mostri in quel di Eos è l'aumento del level cap dei personaggi, fissato ora a 120.

Tra le altre cose si segnalano la possibilità di salvare fino a 200 scatti con la macchina fotografica di Prompto e di ascoltare la musica anche durante le corse con i chocobo. La patch inoltre risolve alcuni bug e problemi minori.

Final Fantasy XV

Per gli utenti PS4 giunge finalmente il supporto a Pro, che permette di far girare il gioco a 1080p con un frame rate massimo di 60 FPS, anche se recenti test di Digital Foundry evidenziano un risultato lontano dalle aspettative.

Il framerate si aggira infatti intorno ai 45 FPS, con alti e bassi che danneggiano la fluidità generale del gioco. Per maggiori dettagli potete dare un'occhiata al video qui sotto.

Infine, anche se non compare nella nota dell'update, il comunicato stampa menziona l'aggiunta di due nuove tracce musicali provenienti da NieR: Automata, il promettente action RPG di Platinum Games che debutterà il prossimo 7 marzo.

Che ne pensate di questo aggiornamento? Forse arriva un po' troppo in ritardo?

NieR: Automata - Day-One Edition - PS4 NieR: Automata – Day-One Edition – PS4
  
Nier: Automata - Day-One Edition - PC Nier: Automata – Day-One Edition – PC