Finalmente torna a mostrarsi uno degli FPS più interessanti degli ultimi anni!

Finalmente, dopo oltre quattro anni di attesa sappiamo una valanga di novità su uno dei giochi FPS più interessanti mai stati annunciati.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Nel corso di un anno sono innumerevoli i nuovi titoli che vengono annunciati. Tra grandi produzioni tripla A, titoli più contenuti e esperienze prettamente indipendenti è impossibile tenere il conto dei giochi che vediamo annualmente nei vari eventi, e proprio per questo, a volte, ci dimentichiamo di alcuni titoli molto interessanti che spariscono dai radar all'improvviso. A tal proposito c'è un FPS che ha attirato le attenzioni di molti fin dal primo annuncio, e di recente è tornato a mostrarsi dopo anni di silenzio.

Parliamo di Witchfire, il nuovo gioco sviluppato dai ragazzi di The Astronauts, già autori del meraviglioso The Vanishind of Ethan Carter. L'FPS si è mostrato per la prima volta ben quattro anni fa, e fin dal primo annuncio il titolo si è mostrato in grande forma. Ora, a distanza di anni, il team polacco torna a sorpresa mostrandoci una serie di nuove clip di gameplay ricche di azione e frenesia, e svelandoci tutta una serie di nuovi dettagli sul gioco.

Grazie a questi nuovi aggiornamenti ora sappiamo molto di più su Witchfire, scoprendo, tra le tante informazioni, che il titolo FPS presenterà al suo interno una serie di elementi da roguelite. Come dice il team, "i roguelike hard-core funzionano che quando muori, perdi tutto, ma si spera che il giocatore abbia imparato una lezione. Nei roguelite quando muori verrai punito, ma ti permettiamo anche di tenere alcune cose in modo da poter sbloccarecose interessanti che potrebbero aiutarti in futuro".

Nonostante questo, ai ragazzi di The Astronauts piace definire il proprio nuovo FPS come uno sparatutto dark fantasy con elementi da gioco di ruolo. Ma non ci si ferma qui, dato che il team ha finalmente svelato anche i piani di rilascio di Witchfire, con il titolo che uscirà su PC in accesso anticipato nel corso del 2022 e successivamente vedrà un lancio anche su altre piattaforme non ancora meglio specificate.

Se amate gli FPS frenetici, potete acquistare DOOM Eternal a questo indirizzo.