Firmware PS3, alcuni dati hanno causato il blocco

Sony evidenzia che l'inabilità di visualizzare correttamente l'XMB della console riscontrata da alcuni utenti (con la 2.40) è attribuibile a certi dati di amministrazione del sistema presenti sugli hard disk

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

In un post pubblicato nel sito semi-ufficiale Three Speech, SCEE ha rilasciato una dichiarazione per ricordare che l'update 2.41 del firmware PlayStation 3 è finalmente online, sottolineando di aver corretto i problemi relativi alla versione 2.40. Il commento, inoltre, evidenzia che l'inabilità di visualizzare correttamente l'XMB della console riscontrata da alcuni utenti (con la 2.40) è attribuibile a certi dati di amministrazione del sistema presenti sugli hard disk.

Sfortuna vuole però, che se fate parte della ristretta cerchia di coloro che hanno per le mani una PlayStation 3 inutilizzabile, il nuovo update non vi serve a nulla. SCEE raccomanda infatti di contattare direttamente il Customer Service, presumibilmente per una nuova o riparata unità. Ricordiamo che è sempre possibile formattare l'hard disk attraverso un'altra PS3 o collegando la console al PC, ma con la conseguente perdita di tutti i dati memorizzati.