Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Helldivers 2 trasforma le recensioni negative in DLC Helldivers 2 trasforma le recensioni negative in DLC...
Immagine di Uno YouTuber ha acquistato uno dei marchi più famosi del retrogaming Uno YouTuber ha acquistato uno dei marchi più famosi del re...

Fortnite, noto fondatore di un team eSport difende il pro-player bannato

Il pro-player di Fortnite bannato a vita, Jarvis, ottiene un nuovo difensore: il noto fondatore di un team eSports, Hector Rodriguez.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Nicola Armondi

a cura di Nicola Armondi

Pubblicato il 14/11/2019 alle 11:46 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 12:57

L'attenzione mediatica su Jarvis, il pro-player bannato da Epic Games per aver usato un cheat in Fortnite, non accenna a diminuire. Dopo essere stato sostenuto dai fan, da altri streamer come Ninja e anche dalla stessa madre, il ragazzo è "entrato nelle grazie" di un'altra figura importante. Non parliamo di un giocatore o di un content creator di qualche tipo, ma di Hector Rodriguez, noto come "H3CZ".

Rodriguez non è famoso all'interno della cerchia di Fortnite, ma lo nel più ampio mondo degli eSports. È infatti il co-fondatore di NRG eSports, un'organizzazione americana attiva su Apex Legends, Call of Duty e Clash Royale, per citarne solo alcuni. Inoltre, è anche autore del libro OpTic Gaming: The Making of eSports Champions.

fortnite-45842.jpg

Leggi anche COD Modern Warfare, Dr Disrespect critica i camper

Rodriguez è intervenuto in difesa di Jarvis, spiegando che a suo modo di vedere la reazione di Epic è sbagliata. Il suo ragionamento non è in realtà particolarmente diverso da quello che fatto da altri figure del mondo videoludico, ovvero: Jarvis ha certamente sbagliato, ma non ha usato un cheat in un torneo ufficiale, inoltre bisogna ricordarsi che è molto giovane (17 al momento del fatto). Infine, Rodiguez afferma che il ban sarebbe dovuto essere solo temporaneo.

Ninja ha espresso le stesse preoccupazioni e ha addirittura cerca di sfruttare la propria influenza per mediare con Epic Games, proponendo soluzioni alternative come un ban temporaneo sommato a una multa (i soldi andrebbero in beneficenza) oppure a dei lavori socialmente utili a favore della community di Fortnite. Gli sviluppatori hanno però deciso di mantenere una linea di tolleranza zero nei confronti dei cheater, famosi o meno.

La situazione probabilmente non cambierà, ma crediamo che questo non impedirà a tutte le figure importanti del mondo eSports di intervenire a riguardo. Diteci, voi come la pensate?

Se siete grandi fan di Fortnite, potete acquistare un bundle speciale su Amazon, a questo indirizzo.

Fonte dell'articolo: www.dexerto.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Questo nuovo materiale "vive" e ricostruisce gli edifici
  • #2
    Uso della VRAM ridotto all'osso con la nuova versione del DLSS
  • #3
    Anche Amazon nella rete del “NO IVA”: ecco gli affari nascosti
  • #4
    Uno YouTuber ha acquistato uno dei marchi più famosi del retrogaming
  • #5
    Milioni di stampanti in tutto il mondo a rischio sicurezza
  • #6
    Questa è la tech che salverà le schede video da 8GB
Articolo 1 di 5
Uno YouTuber ha acquistato uno dei marchi più famosi del retrogaming
L'universo dei computer vintage ha appena vissuto un episodio tanto peculiare quanto epocale, con una recente acquisizione che farà discutere.
Immagine di Uno YouTuber ha acquistato uno dei marchi più famosi del retrogaming
5
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Helldivers 2 trasforma le recensioni negative in DLC
Helldivers 2, o meglio gli sviluppatori di Arrowhead, oramai lo si sa che rappresentano un caso unico nel panorama videoludico contemporaneo.
Immagine di Helldivers 2 trasforma le recensioni negative in DLC
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
"L'hardware Xbox è morto" e a dirlo non è una persona qualunque
Microsoft si sta allontanando gradualmente dal settore hardware Xbox secondo Laura Fryer, membro fondatore della divisione gaming dell'azienda.
Immagine di "L'hardware Xbox è morto" e a dirlo non è una persona qualunque
2
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
L'iPhone diventa una delle fotocamere più iconiche degli anni 90
La Game Boy Camera potrebbe non morire mai: un'icona intramontabile del gaming retrò che continua a resistere al tempo e alle nuove tecnologie.
Immagine di L'iPhone diventa una delle fotocamere più iconiche degli anni 90
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
The Alters nei guai per aver usato l'IA di nascosto: scoppia il caos
The Alters sotto accusa per uso nascosto di IA: trovate tracce di prompt AI nei sottotitoli e nel gameplay senza dichiarazione su Steam
Immagine di The Alters nei guai per aver usato l'IA di nascosto: scoppia il caos
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.