Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte di Natale
Accedi a Xenforo
Immagine di Lara Croft e la sua rinascita, Crystal Dynamics ci parla del suo ritorno Lara Croft e la sua rinascita, Crystal Dynamics ci parla del...
Immagine di Che fine hanno fatto i God Game? Ridateceli! Che fine hanno fatto i God Game? Ridateceli!...

Fortnite, la versione mobile cancellata dall'App Store

Apple ha deciso di rimuovere Fortnite dal proprio store perché non rispettava alcune regole imposte in quanto a pagamenti.

Advertisement

Avatar di Giuseppe Licciardi

a cura di Giuseppe Licciardi

- @Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 13/08/2020 alle 21:46 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 14:19
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

La risposta di Epic

Da un documento legale rilasciato su twitter è possibile leggere cosa abbia intenzione di fare Epic riguardo la questione!

"Epic is not seeking monetary compensation from this Court for the injuries it has suffered. Nor is Epic seeking favorable treatment for itself, a single company. Instead, Epic is seeking injunctive relief to allow fair competition in these two key markets that directly affect hundreds of millions of consumers and tens of thousands, if not more, of third-party app developers."

La notizia di questa sera è una di quelle che lascia attoniti e senza alcun modo di pensare a come e quando questa cosa potesse realmente accadere. Sembra strano eppure è la realtà Fortnite è stato appena cancellato dall'App Store di Apple per aver violato alcune normative dello store. Il tutto ovviamente è cominciato questa mattina quando Epic ha voluto fare dei saldi sulla valuta in game, con i quali era possibile acquistare con il 20% di sconto qualsiasi tipo di bundle.

Per fare questo ovviamente Epic ha dovuto inserire all'interno del titolo un link che rimandava al sito di Epic e non passava direttamente dall'App Store. Questa mossa non è piaciuta ad Apple che ancora una volta ha fatto capire che le regole vanno rispettate anche se sei un colosso, in questo modo è avvenuta la repentina cancellazione di Fortnite dallo store. In questo momento infatti se proverete a cercare il titolo sui vostri device Apple non la troverete.

fortnite-106297.jpg

In questo momento ancora non sappiamo come si risolverà la questione, di certo non sarà una situazione facile per Epic, dato che la base installata su device Apple era davvero tanta. Ovviamente bisognerà capire se vorranno raggiungere un accordo soprattutto se consideriamo che l'introduzione di questo metodo alternativo è dovuto a quel 30% che App Store prendeva dalle commissioni.

Non una situazione facile sicuramente, nella quale Epic ha fatto sicuramente il passo più lungo della gamba e che si lega ancora di più con alcune parole di Sweeney il quale considerava gli store dei posti da non frequentare perchè non valorizzavano gli sviluppatori e c'era poca attenzione in quello che veniva inserito all'interno. Il tutto ovviamente nacque dopo il rifiuto da parte di Apple di accogliere xCloud, perché servizio in abbonamento esterno. Questa situazione ovviamente dovrà essere chiarita, speriamo il prima possibile, noi ovviamente vi terremo aggiornati sulla situazione.

Se volete acquistare il Monopoly di Fortnite, potete farlo tranquillamente su Amazon

Le notizie più lette

#1
8 linguaggi di programmazione vecchi ma ancora in uso
7

Business

8 linguaggi di programmazione vecchi ma ancora in uso

#2
Queste modifiche al registro accelerano gli SSD NVMe su Windows
4

Hardware

Queste modifiche al registro accelerano gli SSD NVMe su Windows

#3
La pirateria non deve essere spacciata per preservazione!

Editoriale

La pirateria non deve essere spacciata per preservazione!

#4
Che fine hanno fatto i God Game? Ridateceli!
9

Editoriale

Che fine hanno fatto i God Game? Ridateceli!

#5
Windows 11 25H2 aggiorna il driver NVMe, ma è opzionale

Hardware

Windows 11 25H2 aggiorna il driver NVMe, ma è opzionale

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Che fine hanno fatto i God Game? Ridateceli!
9

Editoriale

Che fine hanno fatto i God Game? Ridateceli!

Di Andrea Riviera
Lara Croft e la sua rinascita, Crystal Dynamics ci parla del suo ritorno

Speciale

Lara Croft e la sua rinascita, Crystal Dynamics ci parla del suo ritorno

Di Andrea Riviera
The Witcher 3, il DLC in arrivo sarebbe molto grande
2

Videogioco

The Witcher 3, il DLC in arrivo sarebbe molto grande

Di Andrea Riviera
Arcade Archives celebra il 500° gioco a Natale con un grande classico

Videogioco

Arcade Archives celebra il 500° gioco a Natale con un grande classico

Di Antonello Buzzi
Squadron 42 sarà lungo ben 40 ore ed è già giocabile

Videogioco

Squadron 42 sarà lungo ben 40 ore ed è già giocabile

Di Andrea Riviera

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.