Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Fortnite, in arrivo una nuova potente arma?

Un leak ha svelato una nuova potente arma in arrivo prossimamente su Fortnite, il celebre battle royale sviluppato da Epic Games

Come sapranno bene gli appassionati del celebre battle royale, Fortnite è un titolo in continua espansione, supportato attivamente da Epic Games con un gran numero di aggiornamenti. Tra bilanciamenti del gameplay, diverse skin e location, molto spesso vengono inserite anche nuove armi con cui raggiungere la tanto agognata vittoria reale.

Vittima di uno dei consueti leak che tanto affliggono il best-seller di Epic Games è stata questa volta una bocca da fuoco potenzialmente devastante. Stiamo infatti parlando del Proximity Grenade Launcher, ossia di una nuova particolare tipologia di lanciagranate che, si vocifera, permetterà di marcare i vari bersagli e di far esplodere i colpi al momento giusto.

Sono state inoltre svelate anche le statistiche e la rarità della nuova arma. Il Proximity Grenade Launcher sarà disponibile nella variante epica e in quella leggendaria e causerà rispettivamente 67-70 danni. Anche il tempo di ricarica sarà differente tra le due, con l’item leggendario che richiederà solo 2.84 secondi contro i 3 della versione epica.

Le stats e le info emerse fanno quindi pensare a questa arma come ad una tipologia di bocca da fuoco molto simile al già presente Boom Bow, l’arco esplosivo. A far pendere per i giocatori l’ago della bilancia a favore del Proximity Grenade Launcher dovrebbero quindi essere, sempre secondo le indiscrezioni, la peculiarità di cui vi abbiamo parlato precedentemente, ossia il poter marcare i nemici.

Che ne pensate di questa particolare arma, vi piace l’idea alla base di questo item creato da Epic Games? Quali caratteristiche vi piacerebbe avesse in game una volta introdotto all’interno di Fortnite? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti.

Se siete appassionati di Fortnite, potrebbe interessarvi questo pacchetto di contenuti aggiuntivi.