PlayStation 4

Fortnite, i tunnel del vento saranno modificati?

Da neanche una settimana è sbarcata su Fortnite la Stagione 9, di cui potete trovare qui tutte le novità. Tra un’infinità di nuove skin e armi la nona season del titolo di Epic Games ha inoltre portato in eredità anche diverse modifiche alla mappa di gioco. Modifiche che hanno pesantemente stravolto la forma della celebre isola.

Due vecchie location distrutte dall’eruzione vulcanica avvenuta alla fine della scorsa stagione, ossia Pinnacoli Pendenti e Corso Commercio, sono state completamente rimpiazzate. Al posto della prima è infatti sorta Neoinclinato, una rivisitazione futuristica della celebre cittadina mentre, al posto del tranquillo borgo si fa ora largo Mega Mall, un enorme centro commerciale. Attorno a questi due nuovi posti, ma non solo, Epic Games ha eretto degli enormi pilastri, tra cui passa un vero e proprio tunnel del vento. Meccanica quella del tunnel che, a distanza di pochi giorni dalla sua introduzione, rischia già di essere modificata.

Il flusso di vento permette infatti ai vari giocatori di scorrazzare molto velocemente nella mappa di gioco, sottraendosi fin troppo semplicemente ai vari scontri. Se ciò potrebbe non sembrare troppo grave a prima vista, una volta arrivate nelle fasi finali di una partita il discorso si fa radicalmente diverso. Dove dovrebbero infatti dominare le abilità dei vari player rimasti è invece il caos generato dai tunnel del vento a farla da padrona.

Epic Games è subito intervenuta in parte, riducendo la velocità del flusso di vento. Una modifica lieve, ma che intende smorzare le polemiche almeno fino al prossimo aggiornamento, quando sarà presa una decisione definitiva sulla questione.

Che ne pensate? Avete già provato questa particolare feature? Credete anche voi che i tunnel del vento abbiano sbilanciato l’equilibrio di Fortnite?

Pronti a gettarvi nel battle royale? Preparatevi con questo starter pack!