Fucile d'assalto per PS3, un Colt M4A1 fa paura

CTA ha presentato un Colt M4A1 giocattolo per giocare agli sparatutto in soggettiva della Playstation 3. Il controller è dotato di pulsanti e stick analogici. Il prezzo di listino è di circa 65 dollari.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

I possessori di Playstation 3 potranno sparare alla televisione grazie al nuovo fucile d'assalto sviluppato da CTA. Da agosto gli appassionati di Killzone 2, Modern Warfare 2 e degli altri sparatutto in soggettiva avranno un giocattolo in più col quale divertirsi in questa calda estate. Compatibile con tutti gli sparatutto in soggettiva, il controller include tutti i tasti disponibili sul joypad Sony, compresi gli stick analogici riservati al movimento e allo spostamento della visuale.

CTA Assult Rifle

Nonostante le dimensioni e il design che ricorda il Colt M4A1, il peso è leggero per consentire un utilizzo prolungato senza difficoltà. La confezione include il fucile, un mirino e un caricatore. Il prodotto è in vendita su Amazon e sarà disponibile in tutti i negozi specializzati a partire dai primi giorni d'agosto a circa 65 dollari.

Curiosa la scelta d'includere un altoparlante che riproduca il suono dello sparo. Questa funzione, attivabile anche senza usare la Playstation 3, permette d'impostare tre diversi suoni a scelta fra uno sparo singolo, una raffica di tre colpi e una modalità che simula le armi automatiche. Ovviamente l'effetto è disattivabile, per tutti quelli che non gradissero rumori aggiuntivi durante l'esperienza di gioco. Per alimentare il fucile sono necessarie due pile AA.

Purtroppo non si potrà mirare effettivamente al televisore, ma bisognerà inquadrare il bersaglio con gli stick analogici, proprio come se fosse un normale controller.

Con Playstation Move alle porte, e senza la possibilità di mirare come se fosse una "vera" pistola, riuscirà questo accessorio a ritagliarsi un posto nelle case dei videogiocatori?