Fuse è lo sparatutto high-tech di Insomniac Games ed EA

Electronic Arts e Insomniac Games hanno annunciato Fuse, un nuovo sparatutto futuristico con modalità coop fino a 4 giocatori. Il gioco uscirà a marzo 2013 su PS3 e Xbox 360 e includerà una moltitudine di armi e gadget per avere la meglio sui nemici, come da tradizione dei giochi Insomniac.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Electronic Arts e Insomniac Games hanno annunciato Fuse, un nuovo sparatutto d'azione con modalità cooperativa fino a a 4 persone. Originariamente conosciuto come Overstrike, Fuse vi metterà nei panni di 4 agenti d'elite sotto copertura, ognuno con le sue armi e abilità specifiche, che dovranno lottare per fronteggiare la minaccia di una mortale sorgente di energia aliena detta Fuse.

Fuse, il nuovo sparatutto futuristico di Insomniac Games

"Questo gioco dimostra quello che Insomniac sa fare meglio: sviluppare armi insolite e creare azione adrenalinica con un tocco di umorismo", spiega Ted Price, fondatore e amministratore delegato di Insomniac Games, alle prese per la prima volta con un titolo multipiattaforma.

Anche gli amanti del single-player potranno gustarsi lo stesso la storia senza perdersi l'azione co-op, grazie all'opzione LEAP che permette di sfruttare le potenzialità di ogni agente passando da un personaggio all'altro.

Fuse - Clicca per ingrandire

"Attraverso il gioco di squadra i giocatori potranno completare i loro obiettivi e guadagnare punti Fuse per potenti upgrade; potranno anche giocare online oppure offline e passare di livello con percorsi diversi per ciascun personaggio, consentendo a ciascun giocatore di sbloccare abilità-Fuse diverse durante la progressione del gioco", si legge nel comunicato ufficiale.

La storia parla dei membri della squadra Overstrike 9, che cercheranno di annientare una organizzazione paramilitare ribelle di nome Raven prima che possa rubare la sorgente di energia aliena Fuse, situata in profondità sotto una zona militare ad accesso proibito. La lotta del team Overstrike 9 contro Raven porterà i guerrieri in varie parti del mondo, dal deserto al fondo dell'oceano, senza dimenticare isole, picchi montuosi e molti altri luoghi remoti.

Fuse - Clicca per ingrandire

Fuse è attuamente in fase di sviluppo da parte di Insomniac Games e sarà disponibile a marzo 2013 su PS3 e Xbox 360