FutureMark sceglie PhysX per Shattered Horizon

FutureMark ha deciso di impiegare la tecnologia PhysX di Nvidia nel suo primo gioco, Shattered Horizon.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Nvidia ha annunciato che Futuremark Games Studio ha selezionato la tecnologia PhysX per il suo gioco sparatutto in prima persona, Shattered Horizon, che è stato ufficialmente presentato la settimana scorsa alla Games Convention di Lipsia in Germania.

 "Shattered Horizon è stato sviluppato con un vero ambiente spaziale che offre gameplay, tattiche e libertà di movimento che non si trovano in nessun altro gioco di questo genere", sostiene Jukka Mäkinen, capo di Futuremark Games Studio. "PhysX è essenziale per aiutare i nostri game designer a creare un'esperienza di combattimento realistica e divertente a gravità zero."

 Shattered Horizon è uno sparatutto multiplayer in cui i giocatori lottano in assenza di gravità e circondati da frammenti rocciosi creati da un'enorme esplosione sulla Luna. I giocatori hanno la completa libertà di movimento per effettuare azioni e tattiche che sarebbero impossibili in giochi condizionati dalla gravità.  

"Noi siamo contenti di lavorare sul primo gioco di Futuremark", afferma Roy Taylor, vice presidente of content relations di Nvidia. "Utilizzando le caratteristiche che la tecnologia PhysX di Nvidia offre, Shattered Horizon offrirà una completa esperienza interattiva ai videogiocatori".