Game of Thrones: Iron from Ice, la critica si divide

Il primo episodio di Game of Thrones: Iron from Ice è disponibile su PC e Mac, con tanto di trailer di debutto ufficiale pubblicato dal team di Telltale. La critica nel frattempo si spacca, fra chi giudica il gioco una schifezza e chi osanna la sua storia.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Oggi è il grande giorno de Il Trono di Spade: Iron From Ice. Stiamo parlando dell'avventura a episodi sviluppata dal team di Telltale Games, balzato agli onori della cronaca per il buon lavoro svolto con il gioco di The Walking Dead e The Wolf Among Us.

game of thrones iron from ice

Gli appassionati che vogliono divertirsi con il primo episodio dell'avventura basata sui libri di George R. R. Martin, e sull'omonima serie TV, possono già effettuare l'acquisto della versione per PC e Mac. Chi invece vuole comprare la versione console (PS4, PS3, Xbox One e Xbox 360) dovrà attendere fino a domani. Infine, il 4 dicembre toccherà ai disposiviti mobili (iOS e Android).

Per festeggiare la disponibilità del primo episodio del gioco sul mercato il team di Telltale ha pubblicato il trailer ufficiale di debutto, che oltre a introdurre i personaggi e la casata dei Forrester permette di dare un'occhiata alla grafica del gioco, in linea con le altre produzioni della software house.

Nel frattempo le testate specializzate hanno cominciato a pubblicare le recensioni di questo primo episodio, con qualche eccezione. Siti come Eurogamer e Joystiq hanno infatti deciso di giudicare l'episodio, senza tuttavia dare un voto, aspettando l'uscita di tutti i capitoli dell'avventura. Una scelta che condividiamo.

Il parere della critica passa da estremi come il 65 su 100 di Polygon al 95 su 100 di GamesBeat. Più cauto il parere di siti come IGN e GameSpot, con 80 punti su 100, e di Game Informer, con 85 punti su 100. Diversi redattori sottolineano la presenza di alcune incertezze grafiche, mentre la trama sembra convincente e appassionante. Gli darete una possibilità?

PlayStation 4: Console 500GB B Chassis + DualShock PlayStation 4: Console 500GB B Chassis + DualShock
Xbox One Xbox One