Games With Gold agosto 2016

Nemmeno nel mese di agosto la sfida fra PlayStation Plus e Games With Gold va in vacanza! Ecco tutti i titoli proposti dai due servizi di Sony e Microsoft.

Avatar di Massimo Costante

a cura di Massimo Costante

Senior Editor

Microsoft non demorde nemmeno nel torrido caldo del mese di agosto. Forte della vittoria schiacciante ottenuta lo scorso mese grazie a titoli come The Banner Saga 2, la casa di Redmond decide di non adagiarsi sugli allori e scocca dal suo arco frecce molto interessanti.

Il primo titolo offerto per Xbox One è il recente WWE 2K16 realizzato da Yuke's e Visual Concepts. Un titolo sportivo che segue l'esempio tracciato da Sony qualche mese fa col basket di 2K Games.

In questa edizione di WWE 2K16 la modalità WWE Universe è stata migliorata, adesso sarà possibile ingaggiare i lottatori in show diversi, anche online contro avversari collegati da ogni parte del mondo.

La modalità carriera permette ai giocatori di fare la classica scalata per un posto nella WWE Hall of Fame. Inoltre moltissime modalità di personalizzazione come Create-A-Diva, Create-A-Show, Create-An-Arena e Create-A-Championship consentono di modificare ogni dettaglio. Con il titolo Yuke's il divertimento è assicurato, soprattutto se siete già in trepidante attesa del prossimo capitolo annunciato all'E3 2016.

Download WWE 2k16

Botte da orbi anche in estate con WWE2K16!

Il secondo titolo dedicato all'ammiraglia Microsoft è di carattere prevalentemente giapponese: Warriors Orochi 3 Ultimate.

Per chi non conoscesse questa serie di Koei Tecmo, Warriors Orochi nasce dall'unione di altre due serie, ovvero Dynasty Warriors e Samurai, al fine di sconfiggere il Re Serpente Orochi.

In questo terzo capitolo è possibile comporre la nostra squadra di tre eroi scegliendo tra più di 120 personaggi giocabili. I protagonisti vivranno una storia ricca di colpi di scena degni di ogni buon film giapponese, facendovi dimenticare a momenti gli scontri sul campo di battaglia, dove mosse speciali, diversi stili di combattimento e colpi magici la fanno da padrone.

Sul piatto riservato a Xbox 360 troviamo Spelunky, un titolo che diverte già da qualche anno un gran numero di appassionati e che ricorda con piacere le affinità con altri titoli del passato come Rick Dangerous.

Spelunky è un platform bidimensionale creato dalla mente fantasiosa del team indipendente Derek Yu. In questo gioco vestirete i panni di uno speleologo e dovrete collezionare gemme e salvare fanciulle nelle viscere della terra sfruttando gadget di ogni tipo. 

Beyond Good & Evil HD è forse la sorpresa che noi di Tom's abbiamo gradito di più nell'offerta Games With Gold. Questo titolo partorito dalla mente geniale di Michael Ancel, che noi tutti ricordano con affetto grazie a Rayman, è forse una delle più belle avventure dell'era a 128 bit.

Con questo gioco potrete ripercorrere l'avventura di Jade, una ventenne che vive in un vecchio faro, in un anonimo arcipelago di Hillys. Il pianeta Hillys è un mondo pacifico che sopravvive grazie all'industria mineraria. È situato in un sistema stellare periferico chiamato "4" ed ha una sola luna, Selene. Da secoli, questo mondo subisce attacchi da parte di una strana razza aliena, i Dom'Z. Queste creature, dedite alla pratica di strani culti esoterici, sono particolarmente interessate allo sfruttamento dello Psico-Karma, una particolare fonte di energia spirituale insita negli esseri umani.

Fight

L'avventura di Jade è davvero indimenticabile

Jade e lo zio adottivo Pey'j gestiscono un orfanotrofio per i bambini i cui genitori sono stati catturati dai Dom'Z (i nemici del gioco), finanziandolo con i proventi di una società investigativa, la Jade reporting & co. Jade viene contattata dall'IRIS, i cui membri sono venuti a sapere della sua abilità nell'investigare, per entrare a far parte della loro rete terroristica.

Questo meraviglioso gioco d'avventura è riconosciuto come uno dei migliori titoli dell'anno del 2004, anche se nonostante il plauso della critica, Beyond Good & Evil non ha trovato un buon riscontro di vendite. È arrivato il momento di recuperarlo. Che ne dite?