GDC: Sony annuncia LittleBigPlanet

Sony annuncia LittleBigPlanet per PS3, il tamagotchi del terzo millennio

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Certamente non venuta al GDC a mani vuote, Sony ha approfittato del keynote di Phil Harrison, patron di Sony Worldwide Studios, per annunciare lo sviluppo su PlayStation 3 di LittleBigPlanet. In cantiere negli studi di Media Molecule, il titolo si rivolge agli amanti delle community: all'inizio della partita, ogni giocatore si troverà nei panni di una piccola creatura poco dotata, ma con un'enorme desiderio di apprendere.

Alcuni ostacoli da evitare, diversi materiali da raccogliere e deisemplici puzzle da risolvere; si parte così e grazie all'aiuto deglialtri giocatori del PlayStation Network, il giocatore avrà lapossibilità di istruire il proprio mostriciattolo, fino a spingerlo amutare il suo ambiente di vita.

Sony insiste sulla libertà accordata al titolo, conuna personalizzazione di quasi tutti gli elementi del gioco e con ungameplay condizionato dall'utente. Il tutto è ancora poco definitivo,come lo sono spesso i comunicati stampa per i giochi che esconodall'ordinario, ma l'editore prosegue la sua marcia versol'enfatizzazione delle possibilità multiplayer, con visite degliambienti di altri giocatori collegati al PlayStation Network, gioco incooperazione per risolvere gli enigmi e via dicendo. Già illustrato,LittleBigPlanet dovrebbe apparire in demo fin dal prossimo autunno,prima di sbarcare in versione completa ad inizio 2008.

In collaborazione con ConsoleNetwork.com