Giochi PC

Ghost Recon Breakpoint: ecco i dettagli della patch 2.0

Quando Ghost Recon Breakpoint venne lanciato sul mercato, i giocatori del titolo rimasero frustrati a causa di numerosi bug nel gameplay presenti e alla mancanza di aggiornamenti per risolverli. Sebbene il gioco nel corso dei mesi abbia continuato a ricevere il supporto da parte di Ubisoft, da diversi DLC al crossover con la serie di film Terminator, i fan hanno riscontrato altri problemi rimasti immutati finora.

Dopo una massiva revisione del gameplay nell’ultimo update denominato “Modalità Immersiva”, Ubisoft ha concentrato la propria attenzione su caratteristiche più tecniche del gioco, col fine di creare un’esperienza finale più piacevole. Nelle patch notes dell’ultimo update, gli sviluppatori hanno dichiarato che l’HUD e il sistema di respawn in Ghost Recon Breakpoint sono stati perfezionati, oltre ad aver aggiunto altri miglioramenti al comparto tecnico del titolo.

Nello specifico, Ubisoft ha aggiunto punti di respawn più “rilevanti”, basandosi sulla posizione esatta che i giocatori hanno esplorato nella mappa, in modo tale da farli rinascere in delle aree di gioco a loro familiari, anzichè disorientarli. I salti BASE ora sono stati migliorati, assieme all’interfaccia utente, che ora consente ai giocatori di scovare oggetti di interesse all’interno della mappa. L’HUD ora permetterà anche di visualizzare la missione corrente affrontata dai giocatori, con la possibilità di passare da una missione all’altra a loro piacimento.

Con gli ultimi due aggiornamenti, quindi, Ghost recon Breakpoint sta puntando molto più a migliorare l’esperienza di gioco dei propri utenti, nella speranza che coloro che avevano abbandonato il titolo a causa dei suoi problemi, ora ritornino a far parte della player base con uno sguardo più ottimista sul futuro del gioco. Se ciò non bastasse, a portare ulteriori migliorie arriverà a breve il nuovo crossover con Splinter Cell, altro titolo che in passato è stato la punta di diamante di Ubisoft.

Se siete interessati a provare il titolo, lo potrete acquistare tramite questo link di Amazon per PlayStation 4.