Ghost Recon Online, lo sparatutto gratis di Ubisoft

Annunciato lo sviluppo di Ghost Recon Online, uno sparatutto multiplayer gratuito. La formula è quella del freemium, cioè gioco gratis e contenuti esclusivi a pagamento. La beta comincerà a giugno mentre il gioco completo sarà disponibile nella seconda metà del 2011.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Ubisoft annuncia lo sviluppo di Tom Clancy's Ghost Recon Online, un nuovo sparatutto multiplayer che sarà disponibile in rete in forma gratuita. La beta chiusa ad accesso limitato partirà a giugno, mentre nella seconda metà del 2011 il gioco sarà disponibile per tutti gli appassionati.

Ubisoft debutta nel mondo dei giochi gratuiti con Ghost Recon Online

Il titolo offre la possibilità d'impersonare un membro del team Ghost scegliendo fra tre classi diverse, personalizzando le armi, utilizzando tecnologia militare all'avanguardia e condividendo informazioni tattiche con tutta la squadra.

Ghost Recon Online include anche una lobby di gioco per facilitare la comunicazione tra gli utenti e implementare un sistema di progressi persistenti. Ubisoft offrirà inoltre diversi servizi, inclusi eventi periodici, aggiornamenti, contenuti personalizzati sulla base dei feedback della community e supporto live.

###old906###old

Il titolo è completamente gratuito, ma sarà possibile acquistare contenuti esclusivi per personalizzare la propria esperienza di gioco.

"Il gioco prende i migliori elementi della serie Ghost Recon portandoli online, permettendo così a milioni di nuovi giocatori e appassionati di diventare un vero membro del team Ghost" ha dichiarato Hugues Ricour, senior producer di Ubisoft.

"Fin dall'inizio Ghost Recon Online è stato sviluppato per essere completamente gratuito e i nostri team di sviluppo lavorano costantemente per renderlo un titolo multiplayer davvero unico e di qualità."

I giocatori possono iscriversi alla beta chiusa e trovare maggiori informazioni sul gioco, visitando il sito web ufficiale.