Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
% Black Friday
%
Accedi a Xenforo
Immagine di Gli NPC con l'intelligenza artificiale stanno rovinando i videogiochi Gli NPC con l'intelligenza artificiale stanno rovinando i vi...
Immagine di Smettiamo di idolatrare Hideo Kojima, grazie Smettiamo di idolatrare Hideo Kojima, grazie...

Giocare Elden Ring e molti altri giochi su una Tesla? Possibile grazie a Steam

Steam è ormai disponibile quasi ovunque, e con un annuncio è stato reso noto l'arrivo della piattaforma da gaming sulle auto Tesla.

Advertisement

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 14/12/2022 alle 11:39
Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 14/12/2022 alle 11:39
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Da ormai oltre dieci anni Steam è la piattaforma da gioco per eccellenza per gli appassionati del mondo PC. Grazie al client di Valve possiamo acquistare e giocare a praticamente ogni tipo di esperienza disponibile su PC; dai grandi titoli tripla A al gioco indie di nicchia sviluppato da un solo appassionato. L’ecosistema si sta espandendo sempre di più anche oltre il mondo PC, ed è di qualche ora fa la notizia del supporto della piattaforma Valve anche sulle automobili Tesla.

Guarda su

L’annuncio è stato fatto nella serata di ieri sui canali social di Tesla, ed è stato ripreso e ripubblicato anche dallo stesso Elon Musk, CEO della stessa Tesla, protagonista di questo nuovo ed inaspettato annuncio. Come è stato dichiarato, Steam sarà supportato sui veicoli Model S e Model X, e proporrà tutte le comodità e le caratteristiche principali della piattaforma votata al gaming di Valve.

Questo significa che lo schermo delle automobili Tesla Model S e X permetterà ai possessori di questi veicoli di accedere a Steam con il proprio account, e anche di poter giocare ai propri giochi preferiti con l’ausilio di mouse e tastiera. Come sottolinea lo stesso Musk con alcuni tweet, grazie a questa novità sarà possibile giocare sullo schermo dell’auto a grandi titoli come Elden Ring, Cyberpunk 2077 e altre mille e passa esperienze già disponibili sulla nota e popolare piattaforma di Valve.

Cannot get X.com oEmbed

Lo stesso Elon Musk ha poi dichiarato di aver giocato a Cyberpunk 2077 su una Tesla e si è detto soddisfatto di come il gioco giri bene e di come, grazie alla sincronizzazione del proprio profilo Steam, sia possibile riprendere la propria partita dall'esatto momento in cui la si era abbandonata dal PC o da Steam Deck direttamente sull'automobile.

Prima di salutarci vi consigliamo di fare un salto anche sul nostro canale YouTube, dove potrete trovare video dedicati al mondo videoludico a 360 gradi.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Smettiamo di idolatrare Hideo Kojima, grazie
Editoriale

Smettiamo di idolatrare Hideo Kojima, grazie

Di Andrea Riviera • 1 giorno fa
Gli NPC con l'intelligenza artificiale stanno rovinando i videogiochi
Videogioco

Gli NPC con l'intelligenza artificiale stanno rovinando i videogiochi

Di Giulia Serena • 1 giorno fa
Congresso USA: stretta sull’AI dopo il caso Black Ops 7
Videogioco

Congresso USA: stretta sull’AI dopo il caso Black Ops 7

Di Antonello Buzzi • 1 giorno fa
Ubisoft: rumors su acquisizione non-USA
1
Videogioco

Ubisoft: rumors su acquisizione non-USA

Di Antonello Buzzi • 1 giorno fa
Link e Zelda si mostrano nelle foto ufficiali del film
2
Videogioco

Link e Zelda si mostrano nelle foto ufficiali del film

Di Antonello Buzzi • 1 giorno fa

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.