Giochi gratis: Epic Games regala gli Homeworld, ecco il link per il download

Epic Games Store regala ufficialmente la Homeworld Remastered Collection che comprende i primi capitoli rimasterizzati.

Avatar di Andrea Riviera

a cura di Andrea Riviera

Managing Editor

Una bellissima notizia per tutti gli appassionati di strategia in tempo reale. Epic Games Store regala la Homeworld Remastered Collection, l'edizione che comprende:

  • Homeworld Remastered Edition
  • Homeworld 2 Remastered Edition
  • Homeworld Remastered Multiplayer Beta
  • Homeworld Classic e Homeworld 2 Classic

Da oggi, 27 luglio, fino al 2 agosto 2023, tutti potranno scaricare gratuitamente questa edizione. Qua il link per il download.

Homeworld è un'esperienza straordinaria di strategia spaziale, probabilmente uno degli RTS spaziali migliori di sempre. Il terzo capitolo è in sviluppo da tempo e questa collection potrebbe permettere a molti di riscoprire uno dei titoli che più ha assorbito le ore degli appassionati di strategia in tempo reale nei primi anni 2000.

Homeworld è una serie di videogiochi di strategia in tempo reale (RTS) con tematica sci-fi, sviluppata da Relic Entertainment. Il primo gioco, "Homeworld," è stato pubblicato nel 1999, seguito da "Homeworld 2" nel 2003.

La storia di Homeworld si svolge in un ipotetico futuro in cui l'umanità vive su un pianeta desolato chiamato Kharak (esiste uno spin-off dedicato proprio a questo). Gli umani scoprono una nave spaziale aliena sepolta nel deserto, contenente riferimenti alla loro origine extraterrestre. Questo evento scatena una missione epica per la razza umana, che cerca di scoprire le proprie radici e il proprio destino nello spazio profondo. Gli umani costruiscono una gigantesca nave madre, chiamata "Mothership," per intraprendere il viaggio attraverso la galassia alla ricerca della loro patria ancestrale.

L'esperienza comprende più di 100 astronavi, 30 missioni e 23 mappe di gioco; texture e modelli in risoluzioni aggiunti, nuovi effetti grafici e supporto a risoluzioni fino al 4K; audio rimasterizzato, supporto alle mod e tantissimo altro. Il gioco avrà anche un'esperienza multiplayer che unisce i due capitoli e permetterà il cross-play con gli utenti Steam.

Non perdete questa occasione perché Homeworld è davvero un gran gioco e la possibilità che venga offerto gratuitamente a tutti è davvero una bella notizia.