Giochi PC

Giochi gratis PC: Bethesda regala due FPS a sorpresa

Le varie compagnia videoludiche di tutto il mondo continuano ad offrire ai giocatori diversi titoli gratuiti da aggiungere alle proprie librerie virtuali. Dopo che nei giorni scorsi Humble Bundle ha regalato F1 2018, attualmente ancora riscattabile a titolo gratuito, in tempo di Quakecon Bethesda ha deciso di festeggiare proponendo agli appassionati due giochi gratis per PC a sorpresa; parliamo degli immortali Quake e Quake 2.

Un po’ come è già accaduto in in questi frangenti, i primi due Quake saranno riscattabili a costo zero entro un periodo di tempo limitato. Per ottenere questo grande classico intramontabile per il genere FPS, vi basterà aver installato il clienti Bethesda Launcher e dopodiché potrete ottenere questi giochi gratis su PC all’interno della vostra libreria di giochi targata Bethseda. Questi sembra che saranno i primi di una serie di titoli che verranno resi gratuiti grazie a una raccolta fondi per la beneficenza; il prossimo gioco da sbloccare sarà Quake 3 Arena.

I primi due Quake hanno saputo segnare l’epoca in cui sono usciti, rafforzando ancora di più quel folto gruppo di amenti degli FPS che era già molto presente negli anni ’90. Parliamo di due sparatutto che mischiano la fantascienza e l’horror, in cui il giocatore è portato ad impugnare una serie di armi devastanti con cui farsi strada nelle mappe a labirinto dilaniando tutta una serie di creature mostruose.

Questa prima edizione del Quakecon at Home si è rivelate piena sorpresa con gli annunci del primo DLC di trama di DOOM Eternale e l’annuncio dell’arrivo di The Elder Scrolls Online anche sulle piattaforme di prossima generazione PlayStation 5 e Xbox Series X. Cosa ne pensate di questa inziativa lanciata da Bethesda durante il Quakecon at Home?

Se amate gli FPS frenetici e sanguinolenti, allora la saga di DOOM saprà darvi soddisfazioni. Potete acquistare i due più recenti titoli della saga su Amazon a questi indirizzi: DOOM, DOOM Eternal.