Giochi PSVR2 | I migliori del 2023

Possedete PlayStation VR2 e non sapete quali giochi comprare? Ecco alcuni consigli sui migliori giochi PSVR2 presenti sul mercato.

Avatar di Antonio Rodo

a cura di Antonio Rodo

Quali sono i migliori giochi PSVR2? La realtà virtuale a marchio Sony rappresenta, ad oggi, il modo più immediato per entrare in contatto con l’universo legato alla VR. Il merito va soprattutto al brand PlayStation, che ha cominciato già nel 2016 a diffonderla nelle case dei giocatori con un primissimo ed embrionale modello; oggi, dopo un paio d'anni e l'esperienza fatta, PlayStation è pronta a riproporre l'esperienza al suo pubblico, questa volta ad un prezzo sicuramente meno accessibile ma con maggiore cura e qualità.

Detto ciò, in questa sede non ci concentreremo troppo sulle qualità del caschetto; se siete curiosi, vi rimandiamo alla recensione di Andrea Riviera, che ne ha scritto e parlato a video. All'interno di questa guida all'acquisto ci focalizzeremo soprattutto sui giochi, al momento non tantissimi, ma comunque sufficienti a farci stilare una lista e a consigliarvi i migliori. Tra esplorazioni spaziali, combattimenti contro robot meccanici, racing game e horror, c'è da divertirsi!

Giochi PS VR

  • Horizon: Call of the Mountain
  • Resident Evil Village
  • No Man's Sky VR
  • Gran Turismo 7
  • Moss & Moss: Book II


No Man's Sky VR

Inizialmente fece discutere molto di sé e sicuramente non in senso positivo, ma oggi quelle voci sono solamente brutti ricordi lontani da ciò che il titolo rappresenta dopo i corposi aggiornamenti rilasciati. Uno di questi si chiama “Beyond” e fra le tante cose che andò a migliorare, introdusse il supporto per la realtà virtuale, aggiunta capace di stravolgere ogni sensazione. Tale supporto si adatta infatti benissimo al gioco di Hello Games, portandolo su una nuova dimensione.

Stupisce molto il lavoro operato nella trasposizione, la quale non si è dimenticata di rendere l’esperienza innanzitutto amichevole e adatta ai comandi del motion controller. Va precisato che il comparto grafico purtroppo ne risente un po’: l’immagine diventa leggermente sfuocata, la risoluzione si dimezza e le texture mostrano il fianco. Questi però sono limiti dovuti principalmente al visore di Sony, per cui la colpa non può essere attribuita direttamente al team di sviluppo. Tant’è vero che il gioco sui visori Oculus Rift e Valve Index da veramente il massimo, ribadendo violentemente i limiti di PlayStation VR e dei giochi Ps4 VR.

Vedi su AmazonVedi su Ebay