Giochi PC

Giochi PS4 su PC con Remote Play, basta un’app non ufficiale per divertirsi

La funzione Remote Play di PlayStation 4 sarà presto disponibile anche su PC, ma non si tratta di un software ufficiale di Sony. Finora, l'unico modo per usufruire del Remote Play era di utilizzare una PlayStation Vita o uno dei pochi dispositivi Android supportati da Sony. Ma grazie a Twisted, uno sviluppatore indipendente, da domani mercoledì 24 novembre, sarà possibile giocare ai videogiochi PlayStation 4 direttamente dal proprio PC.

In realtà non si tratta di una novità. Grazie ai numerosi emulatori Android, è possibile sfruttare il Remote Play già da tempo anche su PC. Tuttavia Twisted ha creato un'applicazione nativa per Windows che non ha bisogno di sfruttare alcun tipo di emulazione.

Remote Play PS4 PC

Dopo oltre un anno di lavoro, Twisted è finalmente pronto a pubblicare il software, ma non ha intenzione di farlo gratuitamente. Per avere l'applicazione non ufficiale del Remote Play su PC, dovrete sborsare 10 dollari. Lo sviluppatore indipendente ha spiegato le ragioni per cui non intende distribuire gratuitamente il software:

Ho perso il conto delle ore spese su questo progetto, ma mi sono divertito in ogni momento che gli ho dedicato. Mi piacerebbe continuare a lavorare sul progetto a tempo pieno, aggiungendo funzioni e creando porting per altre piattaforme, che so per certo che tutti volete.
Ma l'unico modo per supportare il progetto è di pagare questa applicazione. Tutti i miei progetti precedenti sono stato gratuiti e non avrei mai voluto chiedere soldi per questo, ma è l'unico modo per far fronte alle spese quotidiane.

Nonostante le buone ragioni dello sviluppatore che chiede di essere ricompensato per il suo lavoro, Sony potrebbe non prendere bene l'iniziativa di Twisted, che di fatto sta cercando di fare profitti sfruttando parzialmente il materiale di Sony.

PlayStation 4 PlayStation 4
DriveClub DriveClub
Project Cars Project Cars