Xbox

Giochi Xbox One a 20 euro o meno | Febbraio 2021

Uno dei più grandi pregi della nuova generazione di Microsoft è che su Xbox Series X vige una retrocompatibilità totale con praticamente tutte le scorse generazioni Xbox. Questa possibilità apre ad una vastità di esperienze ai possessori della nuova console Microsoft, permettendo anche a tutti coloro che non hanno mai posseduto una Xbox One di recuperarsi a pochi spiccioli tutta la libreria della console precedente. Una funzione a dir poco comoda da sfruttare, soprattutto in questo primo anno di vita di Series X, dove le nuove produzioni non sono ancora numerose e varie.

Quando se non ora, quindi, conviene gettarsi sui grandi recuperi della scorsa generazione Xbox. Non solo esclusive di grande impatto, ma anche titoli multipiattaforma ancora di grande livello che si possono acquistare comodamente online a prezzi davvero convenienti. È proprio questo l’obbiettivo della nostra guida all’acquisto, portarvi per mano a conoscere alcuni dei migliori giochi per Xbox One che si possono acquistare a 20 € o anche meno in rete.

Giochi Xbox One a 20 euro o meno


Ori and the Will of the Wisps

Giochi Xbox One a 20 euro
Cominciamo da uno dei titoli più apprezzati e poetici del 2020. Ori and the Will of the Wisps è un sequel del già ottimo Ori and the Blind Forest uscito nel 2015. I ragazzi di Moon Studios hanno dimostrato di sapere elevare l’asticella, proponendoci un metroidvania ricco di ambientazioni affascinanti, con una storia che mescola bene il dark fantasy alle fiabe e con un lato artistico ricco di momenti davvero molto ispirati. Dal lato gameplay, invece, parliamo di un gioco solidissimo e capace di divertire grazie a una varietà di situazioni, abilità da sbloccare e boss fight sempre molto movimentate.

» Clicca qui per acquistare Ori and the Will of the Wisps


Rainbow Six Siege

Giochi Xbox One a 20 euro
Passiamo ad un titolo che ha profondamente segnato tutta la scorsa generazione, e che sta continuando a farlo ancora oggi. Rainbow Six Siege porta l’iconica saga di sparatutto tattici Ubisoft su un nuovo piano, proponendo un gioco con una forte impronta multiplayer. Sebbene la produzione Ubisoft non sia partita con il piede giusto, il lavoro del team di sviluppo ha saputo correggere il tiro alla grande, facendo diventare Siege un vero e proprio gioco della generazione. La communty ancora oggi è più ampia che mai, e gli aggiornamenti contenutistici non si fermano mai con: nuove stagioni, nuovi operatori, nuove armi, nuovi oggetti estetici e molto altro ancora. Se non vi siete ancora avvicinati a questo mondo, questo è il momento perfetto per iniziare a fare parte di questa community.

» Clicca qui per acquistare Rainbow Sic Siege


Sunset Overdrive

Giochi Xbox One a 20 euro
Tra quelli che sono i molteplici titoli usciti fuori dalle fucine degli Xbox Game Studios, Sunset Ovredrive è sicuramente uno dei giochi più sregolati e geniali che Xbox One abbia avuto. Sviluppato da Insomniac Games, questo coloratissimo titolo d’azione vi porterà a dover sopravvivere in una città infestata da strane creature. Le mutazioni sono dovute ad una bevanda, e voi, insieme ad un folle gruppo di sopravvissuti, dovrete vagare in lungo e in largo per i distretti nella speranza di portare a casa la vostra dura pellaccia. A contornare il tutto c’è il frenetico gameplay che ruota attorno ad una mobilità senza limiti e un arsenale pieno di armi a dir poco folli e stravaganti. Il tutto accompagnato da una colonna sonora che strizza l’occhio al genere e alle sonorità punk-rock.

» Clicca qui per acquistare Sunset Overdrive


La Terra di Mezzo L’Ombra della Guerra

Giochi Xbox One a 20 euro
Un’altra produzione che ha fatto molto parlare di sé durante la scorsa generazione è di sicuro La Terra di Mezzo L’Ombra della Guerra. Il secondo titolo ambientato nell’universo de Il Signore Degli Anelli, si è portato dietro diverse novità già viste nel primo titolo di questa saga. Il Nemesi System, per esempio, è una delle meccaniche più interessanti che siano state inserite in un titolo della scorsa generazione. L’atmosfera e tutto il mood che criconda il mondo e gli avvenimenti di questo titolo, infine, sprizzano da tutti i pori l’opera di Tolkien, rendendo L’Ombra della Guerra uno dei videogiochi più interessanti del franchise fantasy. Da giocare assolutamente, soprattutto se venduto ad un prezzo così contenuto.

» Clicca qui per acquistare La Terra di Mezzo L’Ombra della Guerra


Far Cry New Dawn

Migliori giochi Xbox One 20 Euro o meno
Rimaniamo in casa Ubisoft, ma voltiamo pagina ed entriamo in un altra delle fortunate IP della casa francese. Con Far Cry New Dawn, i giocatori potranno tornare nel Montana, ambientazione già esplorata nel quinto capitolo della serie, ma con un taglio decisamente diverso. Questo sequel diretto di Far Cry 5, infatti, ci propone una visione d’insieme nettamente più post-apocalittica rispetto al passato. Tutto quel che riguarda il gameplay invece, ritorna al suo posto, con gli appassionati della saga che troveranno quella sensazione di essere a casa anche se il tipo di atmosfera proposto in New Dawn sembra essere più sperimentale rispetto a un nuova capitolo numerato del brand.

» Clicca qui per acquistare Far Cry New Dawn


Jump Force

Giochi Xbox One a 20 euro
Se amate i crossover, Jump Force è il titolo che stavate aspettando di giocare. Il mondo dell’intrattenimento giapponese ha da sempre regalato prodotti di grande qualità. Dragon Ball, Naruto, One Piece sono solo tre dei brand nati su carta che hanno spopolato in tutto il mondo abbattendo record su record e creando un vero e proprio stile unico ricalcato da tantissimi artisti di tutto il mondo. In Jump Force questi personaggi, insieme a tantissimi altri, si sfidano senza alcuna esclusione di colpi, andando a creare uno dei picchiaduro che inserisce nel suo roster personaggio provenienti da manga e serie anime sia moderne che del passato dei media giapponesi.

» Clicca qui per acquistare Jump Force