Xbox

Giochi Xbox One a 20 euro o meno | Dicembre 2020

Con l’avvento di Xbox Series X|S sul mercato, è diventata ancora più chiara quella che è la missione di Microsoft per la nona generazione videoludica. Le console uscite da poco, vantano una totale retrocompatibilità sia digitale, che fisica, su tutta la generazione Xbox One e non solo. Questa caratteristica, è decisamente un grande pro per tutti gli appassionati che non solo voglio gettarsi in nuove esperienze next gen, ma che prediligono anche gradi recuperi di giochi appartenenti alla scorsa generazione Microsoft.

Oltre a ciò, questo è il momento perfetto per andare a recuperare alcuni dei videogiochi che hanno segnato il ciclo vitale di Xbox One ad un prezzo davvero conveniente. In questa guida all’acquisto, infatti, vi faremo scoprire i migliori giochi per Xbox One acquistabili online a 20 Euro o meno.

Giochi Xbox One a 20 euro o meno


Ori and the Will of the Wisps

Giochi Xbox One a 20 euro
Cominciamo da uno dei titoli più apprezzati e poetici del 2020. Ori and the Will of the Wisps è un sequel del già ottimo Ori and the Blind Forest uscito nel 2015. I ragazzi di Moon Studios hanno dimostrato di sapere elevare l’asticella, proponendoci un metroidvania ricco di ambientazioni affascinanti, con una storia che mescola bene il dark fantasy alle fiabe e con un lato artistico ricco di momenti davvero molto ispirati. Dal lato gameplay, invece, parliamo di un gioco solidissimo e capace di divertire grazie a una varietà di situazioni, abilità da sbloccare e boss fight sempre molto movimentate.

» Clicca qui per acquistare Ori and the Will of the Wisps


Just Cause 4

Migliori giochi Xbox One 20 Euro o meno
Passiamo dalla poesia di un Ori all’azione più sfrenata proposta dai ragazzi di Avalanche Studios con Just Cause 4; l’ultimo capitolo delle rocambolesche avventure dell’agente segreto Rico Rodriguez. Se amate che venga messo in primo piano un tipo di gameplay tanto semplice, quanto esplosivo, allora la quarta incarnazione della serie Just Cause è ciò che fa per voi. Per liberare l’isola immaginaria di Solis dalla Mano Nera dovrete portare il caos dalla vostra parte con tutta una serie di armi, gadget e veicoli, ma non solo. A mettervi i bastoni tra le ruote ci sarà anche qualche disastro naturale, che starà a voi capire come sfruttare a vostro vantaggio durante le missioni e l’esplorazione del mondo open world.

» Clicca qui per acquistare Just Cause 4


Sunset Overdrive

Giochi Xbox One a 20 euro
Tra quelli che sono i molteplici titoli usciti fuori dalle fucine degli Xbox Game Studios, Sunset Ovredrive è sicuramente uno dei giochi più sregolati e geniali che Xbox One abbia avuto. Sviluppato da Insomniac Games, questo coloratissimo titolo d’azione vi porterà a dover sopravvivere in una città infestata da strane creature. Le mutazioni sono dovute ad una bevanda, e voi, insieme ad un folle gruppo di sopravvissuti, dovrete vagare in lungo e in largo per i distretti nella speranza di portare a casa la vostra dura pellaccia. A contornare il tutto c’è il frenetico gameplay che ruota attorno ad una mobilità senza limiti e un arsenale pieno di armi a dir poco folli e stravaganti. Il tutto accompagnato da una colonna sonora che strizza l’occhio al genere e alle sonorità punk-rock.

» Clicca qui per acquistare Sunset Overdrive


The Division 2

Migliori giochi Xbox One 20 Euro o meno
Tra i titoli multipiattaforma tripla A presenti su Xbox One, The Division 2 è sicuramente una delle produzioni da tenere d’occhio, soprattutto se si trova ad un prezzo inferiore ai 20 Euro. Il seguito del primo The Division uscito nel 2016, questa volta porta gli Agenti nella città di Washington. Siamo di fronte ad un vero e proprio RPG che propone ai giocatori un’ampia gamma di sfide e missioni da affrontare sia in team con i propri compagni di gioco, oppure sfruttando il matchmaking insieme ad altri giocatori online. Una delle nuove IP nate proprio durante l’ottava generazione videoludica, che dopo un primo capitolo torna con una struttura ludica decisamente più limata e corretta.

» Clicca qui per acquistare The Division 2


Far Cry New Dawn

Migliori giochi Xbox One 20 Euro o meno
Rimaniamo in casa Ubisoft, ma voltiamo pagina ed entriamo in un altra delle fortunate IP della casa francese. Con Far Cry New Dawn, i giocatori potranno tornare nel Montana, ambientazione già esplorata nel quinto capitolo della serie, ma con un taglio decisamente diverso. Questo sequel diretto di Far Cry 5, infatti, ci propone una visione d’insieme nettamente più post-apocalittica rispetto al passato. Tutto quel che riguarda il gameplay invece, ritorna al suo posto, con gli appassionati della saga che troveranno quella sensazione di essere a casa anche se il tipo di atmosfera proposto in New Dawn sembra essere più sperimentale rispetto a un nuova capitolo numerato del brand.

» Clicca qui per acquistare Far Cry New Dawn


LEGO Marvel’s Avengers

Migliori giochi Xbox One 20 Euro o meno
Chiudiamo questa lista dei migliori giochi per Xbox One a 20 Euro o meno, con LEGO Marvel’s Avengers. Gli amatissimi vendicatori della casa delle idee tornano nel mondo fatto di mattoncini LEGO con una nuova esilarante avventura adatta ai giocatori di tutte le età. Come ci hanno ben abituato i diversi giochi LEGO nelle ultime due generazioni, questo genere di titoli sono sempre colmi di un’ironia divertentissima e di scenette dal taglio comico per tutta l’avventura. Infine, ovviamente, ci sono loro: i tantissimi supereroi (e supercattivi) dei fumetti Marvel come non li avete mai visti.

» Clicca qui per acquistare LEGO Marvel’s Avengers