Gioco: così realistico che potreste dover comprare una cintura di sicurezza per la vostra poltrona

MotoGP 2 è per molti aspetti solo un altro gioco di corse motociclistiche, ma il gioco online merita una seconda occhiata.Questo gioco è anche qualcosa in poiù che una mera conversione: THG vi mostra perché.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Gioco: così realistico che potreste dover comprare una cintura di sicurezza per la vostra poltrona

Il livello di realismo di questo gioco è stupefacente: in effetti, può addirittura rendere difficile concentrarsi sul gioco.La velocità a cui si muovono i mezzi provoca la perdita di fuoco del paesaggio, e a questo particolare realismo si aggiungono l'effetto del calore che si innalza dalla pista e i suoni della gara. Il motore grafico è così ben sviluppato che si vede ogni singolo sasso a 280 km/h!

Per i migliori risultati di gioco, si raccomanda un gamepad o un controller per la guida. Ho provato sia un pad che una tastiera, e quest'ultima ha provocato una ridicola frustrazione: i tasti freccia sono semplicemente inadatti a controllare le prestazioni di una moto. Anche usando il gamepad imparare a controllare il mezzo non è una passeggiata, ma una volta che ci abitua alla complessità fisica del motore grafico, MotoGP2 offre davvero tane emozioni. E' un gioco ben fatto è avvincente, capace di mettere alla prova anche il giocatore più esperto.

Come ci si può aspettare da un gioco di tale complessità ci sono varie opzioni e livelli di personalizzazione. Ci sono persino dei suggerimenti per mettere in pratica dei trucchetti da professionisti: ed è un’abilità necessaria per competere ai massimi livelli del gioco. Uno degli aspetti che segna la linea di confine tra questo e gli altri giochi del genere è che MotoGP2 è molto più realistico se messo a confronto che la maggior parte della concorrenza. I giochetti di cui sopra ne sono un buon esempio: non è molto difficile “impennare” con la maggior parte dei giochi, ma lo è mantenere l’equilibrio durante e dopo l’acrobazia con MotoGP2 per PC. Similmente, se volete fare “Superman” evitando di usare i freni, inevitabilmente il vostro pilota volerà, sbalzato dalla sella, come il figlio Kripton.

Gioc: così realistico che potreste dover comprare una cintura di sicurezza per la vostra poltrona

Se non guidate con attenzione, preparatevi a farvi male.