Tom's Hardware Italia
Nintendo Switch

Gli annunci indie di Nintendo: SteamWorld Quest, Goat Simulator Goaty, Wargrove e molto altro

Nintendo Switch ha svelato i prossimi "acquisti" indie per il proprio catalogo digitale!

Come vi avevamo annunciato ieri, quest’oggi è stato reso disponibile da Nintendo un nuovo Indies Showcase nel quale sono stati mostravi vari titoli disponibili o in arrivo sulla console ibrida della casa di Kyoto. I nomi in ballo sono tanti e non mancano un paio di sorprese interessanti: scopriamo insieme cosa è stato mostrato.

Per iniziare, veniamo a sapere che già da ora sono disponibili alcuni giochi: parliamo di Goat Simulator Goaty, che raccoglie il gioco base e le varie espansioni, ma anche When Ski Lifts Go Wrong, ovvero una sorta di Bridge Costructor in versione montana, e Unruly Heroes, un action platform giocabile in solitaria o in co-op fino a quattro giocatori.

Il primo febbraio, invece, sarà disponibile Wargroove, uno successo spirituale di Advance Wars. A questo annuncio si aggiungono un nuovo capitolo facente parte dell’universo narrativo di SteamWorld: si tratta di un gioco di ruolo basato su carte collezionabili nel quale vivremo un epico viaggio che ci insegnerà cosa significa essere eroi, SteamWorld Quest Hand of Gilgamech. Inoltre, durante l’anno saranno disponibili anche CrossCode, Inmost, Forager e Double Kick Heroes.

Potete vedere i trailer di tutti i giochi nel video presente nell’articolo. In chiusura del filmato, Nintendo ci ricorda i molti giochi indie di qualità già presenti nel catalogo dell’eShop. Diteci, cosa vi ispira di più?

Se non volete perdervi nessuno dei giochi indie presentati, comprate subito la vostra Nintendo Switch!