Tom's Hardware Italia
PlayStation 4

God of War 4, una valanga d’immagini e Kratos vichingo

God of War 4 potrebbe avere un'ambientazione nordica, stando ad alcune immagini trapelate oggi sul web.

Giornata di fuoco per gli appassionati della saga di God of War. Il quarto episodio della serie è stato infatti oggetto di ben due leak collegati, dai quali si evince che il prossimo capitolo avrà una ambientazione nordica.

La prima rivelazione viene dal noto insider Shinobi602, che su Twitter scrive in due battute: "Attraverso il ponte dell'arcobaleno… verso le sale del Valhalla. Il mio ragazzo. #God of War 4"

La seconda conferma di quanto scritto da Shinobi sul social network consiste in alcune immagini pubblicate dal sito web Nerd Leaks e da noi raccolte nella gallery che vi proponiamo in questa notizia Si tratta di artwork raffiguranti alcune ambientazioni del futuro videogioco e un simil-Kratos dall'aspetto spiccatamente vichingo. 

Subito dopo la pubblicazione degli artworks è avvenuta l'immediata chiusura di Nerd Leaks, il cui dominio ora è disponibile per l'acquisto. L'ipotesi ventilata dai fan è che Sony abbia scelto di usare le maniere forti a seguito della divulgazione di immagini riservate. Nonostante i dubbi siano plausibili, ancora non è giunta alcuna conferma ufficiale da parte dell'azienda giapponese.

A dare credito a tutti questi elementi dovremmo aspettarci un cambio radicale per quanto concerne la mitologia di gioco, che passa da quella greca a quella norrena. Unica cosa certa è che, considerate anche le voci sulla totale compatibilità del prodotto alla fantomatica PS4K, il mistero di God of War 4 è tutt'altro che risolto.

God of War III: Remastered God of War III: Remastered