God of War Ascension il 13 marzo con la statuetta di Kratos

God of War: Ascension arriverà su PS3 il 13 marzo. Saranno distribuite la Collector's Edition, con una statuetta di Kratos alta 20 centimetri, e la Special Edition. È il primo gioco della serie con il multiplayer.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

God of War: Ascension, nuovo capitolo della saga di Kratos, il sanguinario Fantasma di Sparta, debutterà su Playstation 3 il 13 marzo del prossimo anno. Il titolo è il primo della serie che offre una modalità multiplayer, sia offline che online, fino a otto giocatori.

Si potrà districarsi tra diverse modalità di gioco (cooperative e non), avatar personalizzabili, armature e armi da sbloccare. Quattro i due tra cui scegliere: Zeus, Ade, Ares e Poseidone.

Ogni mappa multiplayer e modalità di gioco avrà una varietà di obiettivi e ambientazioni interattive e multi-livello. A metà agosto Sony ha affermato che una versione beta globale del multiplayer sarà presentata a breve, disponibile in anteprima esclusiva per gli iscritti al PlayStation Plus.

Per quanto riguarda la campagna single-player, si tratta di un prequel. Kratos sarà più spietato che mai grazie a un sistema di combattimento e armamenti rinnovati, mini-giochi e nuovi puzzle.

###old1532###old

Insieme al gioco non potevano mancare le edizioni per collezionisti. La Collector's Edition contiene uno dei pezzi più ambiti dagli appassionati della serie di GoW, cioè una statuetta di Kratos alta 20 centimetri. Questa edizione, offerta all'interno di una custodia a libro in acciaio, comprenderà anche la colonna sonora ufficiale del gioco (in versione digitale), un tema dinamico per PS3, un pacchetto avatar, un bonus doppia esperienza per la modalità e un pass DLC per ottenere tutti i futuri contenuti scaricabili per il gioco in maniera gratuita.

La Special Edition offrirà (sempre all'interno di una custodia a libro in acciaio) la colonna sonora ufficiale del gioco (in versione digitale), un tema dinamico per PS3, un pacchetto avatar e il bonus doppia esperienza per la modalità multigiocatore.