PlayStation 4

God of War mostra i muscoli anche in 4K per Digital Foundry

I tecnici di Digital Foundry hanno analizzato l'ultimo gameplay di God of War pubblicato da Sony e le aspettative sotto il profilo grafico sono davvero eccellenti.

Sebbene questo nuovo capitolo della saga di God of War abbia preso una direzione artistica e ludica diversa, ad accumunarla alle passate iterazioni c'è l'aspetto tecnico, da sempre fiore all'occhiello di ogni capitolo. Così come per le avventure precedenti, anche il nuovo episodio per PlayStation 4 ha tutte le caratteristiche per poter lasciare un segno tra le esclusive dell'ammiraglia Sony.

God of War PS4 (1)

Digital Foundry si è espressa positivamente in merito anche alla riproduzione del gioco in 4K con risoluzione dinamica su PS4 Pro. Anche God of War fa uso della tecnica del checkerboard rendering per raggiungere la risoluzione 4K e a giudicare dal filmato analizzato l'implementazione di Santa Monica Studios appare spettacolare, ma non priva di difetti come la presenza di alcuni artefatti attorno agli oggetti per esempio.

In termini di pulizia visiva God of War potrebbe essere il miglior titolo per PlayStation 4 dopo gli ottimi risultati ottenuti dalle altre esclusive Uncharted 4: La fine di un Ladro e Horizon: Zero Dawn. A stupire sono anche la qualità e il dettaglio delle texture così come gli effetti, mentre destano qualche preoccupazione le riflessioni in base agli effetti visti in uno scenario del gioco.

Come sempre il modello di Kratos si presenta spettacolare così come i dettagli dei materiali degli accessori che indossa e un'ottima cura pare sia stata riservata anche ai personaggi non giocanti. Le prime impressioni sul fronte tecnico sembrano assolutamente in linea con le aspettative e la tradizione della serie. Ora tocca attendere il 20 aprile per scoprire se il nuovo corso della serie riuscirà a regalare le stesse emozioni.

God of War - PS4 God of War - PS4
God of War III Remastered - PS4 God of War III Remastered - PS4
PS4 Slim 500 GB PS4 Slim 500 GB