Giochi PC

Google Stadia, ecco un video gameplay di DOOM Eternal

Durante la Game Developers Conference 2019, il colosso di Mountain View ha mostrato al mondo un nuovo concorrente per lo scettro di migliore piattaforma da gioco: Google Stadia. A differenza delle concorrenti, Stadia non è una console, ma un servizio di game streaming cloud-based. Le novità annunciate sono state molte, ma a conti fatti ai giocatori interessa una sola cosa: i videogiochi. In quella prima presentazione, Google ha ufficializzato che sarà possibile giocare DOOM Eternal, il nuovo FPS di id Software. Ora, possiamo vedere un video di gameplay originariamente mostrato proprio durante la GDC 2019.

Ci è voluto un po’ di tempo perché finisse tra le nostre mani, certo, ma siamo certi che gli appassionati saranno ben felici di vedere il gioco in azione. Il video che vi proponiamo presenta del gameplay nella parte finale (abbiamo già impostato il filmato per partire al momento giusto); prima del gioco, però, c’è una lunga discussione tecnica dedicata agli sviluppatori, ma che potreste trovare interessante.

Valutare la performance di Stadia, tramite un filmato e senza il controller alla mano, non è semplice, ma comunque quanto mostrato è completamente inedito, quindi vale la pena guardarla anche se si è semplicemente appassionati di DOOM Eternal e non si è interessati a Google Stadia.

Il titolo è a dir poco promettente e Google Stadia promette che la latenza sarà impercettibile, grazie a una nuova tecnologia collaudata dagli ingegneri di Google. Sapremo di più sulla piattaforma di streaming “nel corso dell’estate”: tutti speriamo che questo significhi E3 2019. Diteci, cosa ne pensate di quanto mostrato durante la Game Developers Conference 2019? DOOM Eternal vi convince?

Se non apprezzate il game streaming, potete prenotare una versione classica di DOOM Eternal già ora, a questo indirizzo.