Gothic II Complete Classic arriva su Nintendo Switch

Il sequel del RPG di culto, che ha conquistato i giocatori di tutto il Mondo nel corso degli ultimi vent'anni, arriverà a breve su Nintendo Switch

Avatar di Andrea Maiellano

a cura di Andrea Maiellano

Author

THQ Nordic ha sorpreso tutti con un annuncio decisamente inaspettato: il 29 novembre, infatti, arriverà su Nintendo Switch Gothic II Complete Classic al prezzo di 29,99 euro. Questa edizione sarà disponibile esclusivamente tramite il THQ Nordic Store.

Gothic II Complete Classic è il sequel del RPG di culto che ha conquistato i giocatori di tutto il Mondo nel corso degli anni. Ora, anche i possessori di Nintendo Switch, avranno l'opportunità di immergersi in questo mondo avvincente, potendo immergersi in questo pluripremiato sequel che migliorò in ogni aspetto del suo predecessore.

Questa edizione include Gothic II e l'espansione "Night of the Raven" offrendo un'esperienza completa in ogni sua parte, oltre che centinaia di ore di gioco.

Gothic II è stato originariamente pubblicato nel 2003 su piattaforma Windows, diventando un successo internazionale. La storia riprende dove il gioco originale si era concluso, ovvero con l'abbattimento della barriera magica e il rilascio dei prigionieri della Valle delle Miniere. 

Gothic II Classic offre un mondo di gioco ricco di sfide e misteri da scoprire. Sviluppato da Piranha Bytes e pubblicato da Egmont Interactive, questo celebre sequel è rimasto uno degli RPG occidentali più amato dai giocatori, sia per la sua profondità, che la sua atmosfera coinvolgente.

La versione per Nintendo Switch di Gothic II Complete Classic occuperà uno spazio di 9.3 GB e supporterà la lingua italiana. Attualmente, è possibile preordinare il gioco, e scaricarlo in anticipo solo tramite il Nintendo Store USA. Tuttavia, è probabile che la versione italiana sia disponibile sarà nelle prossime ore, consentendo anche ai giocatori europei di effettuare il preordine e il preload. 

Per quanto si tratti di un gioco di vent'anni fa, è sempre apprezzabile vedere questo tipo di operazioni atte a preservare una produzione, rendendola disponibile sul numero maggiore di piattaforme possibile.

Forse sarebbe stato preferibile avere a disposizione tutti e tre i capitoli per il prezzo di listino deciso da THQ Nordic ma considerando le recenti operazioni di remastered svolte da altre azienda, non ce la sentiamo di lamentarci eccessivamente.