GOW, Mark Rein: perchè fermarsi a tre?

Mark Rein di Epic Games commenta le recenti notizie

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

E' appena uscito e continua a diffondersi senza sosta in tutto il mondo in preparazione alla corsa ai regali di Natale. Dal giorno del lancio, "Gears of War", titolo per Xbox 360, ha già venduto un milione di copie nelle prime due settimane di disponibilità sugli scaffali - diventando il gioco venduto più velocemente del 2006 e il gioco originale per Xbox venduto più rapidamente di tutti i tempi.

La battaglia continua a infuriare anche su Xbox Live , con oltre 850.000 unique user che hanno scatenato 10 milioni di sessioni di gioco raccogliendo ben 7 milioni di Achievements. Oltre a essere il titolo più giocato su Xbox Live , "Gears of War" ha fatto entrare nuovi abbonati nel network: la quantità giornaliera di iscrizioni a pagamento è salita infatti di oltre il 50% dal momento del lancio del titolo.

"Fin dall'inizio sapevamo che 'Gears of War' sarebbe stato un successo che avrebbe definito un intero genere", ha dichiarato Shane Kim, Corporate Vice President di Microsoft Game Studios. "Assistendo alla crescita sia del gioco che dell'attesa che lo circondava, ci siamo resi conto che 'Gears of War' sarebbe stato uno di quei rari titoli capaci di tenere fede a tante e tali aspettative. E, giudicando dalla reazione di critici e appassionati, ci è proprio riuscito".

http://www.tomshw.it/articles/20060804/gearsofwar_2.jpg

Il successo ha spinto Microsoft a parlare di tre episodi e il boss di Epic, Mark Rein, non ha potuto non commentare le voci sempre più fondate di una possibile trilogia. Citando il passo di Jeff Bell di Microsoft, il vicepresidente di Epic Games ha lasciato intendere in un recente messaggio che non vede per quale motivo Gears of War debba limitarsi a tre soli episodi se il successo è garantito e i giocatori richiedono il gioco con insistenza. Considerati gli innumerevoli Unreal Tournament era facilmente prevedibile una scelta del genere. Rein precisa inoltre che nuove informazioni sul contenuto aggiuntivo non dovrebbero tardare e che il team di Gears of War ci sta lavorando attivamente.